W L'Italia
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Povera gente!
Ero a Isernia quel giorno,tremò tutto.
Pensare che in quel momento morirono 27 bambini ed un insegnante mi addolora.
Una doppia ferita nel mio povero,sfortunato ma orgogliosissimo Molise..![]()
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
Difficile giudicare però!! Un processo di quasi quattro anni con tantissime udienze e testimonianze.
Ritengo tuttavia che qui non si possa essere nè contenti nè dispiaciuti: semplicemente si accetta una sentenza che però non si può giudicare ma non avendo alcun atto a disposizione.
Io quel giorno ero a casa e mai dimenticherò le 11.30 di quel maledetto ottobre 2002..la paura, la corsa per scendere da casa, il timore di aver dimenticato qualcosa di importante, lo scricchilio sempre più forte delle pareti e delle cose in legno, il dondolare del lampadario..
Ciao.
Quello che fa male è non che gli imputati siano stati assolti ma piuttosto che non si sia riusciti a individuare i colpevoli di ciò che è accaduto.
Nella zona non è crollato nessun altro edifico al di fuori di quella scuola. Ci sarà un motivo. Eppure non si è riusciti a trovarlo così come non si è riusciti a individuare il /i colpevole/i.
Morirono 27 bambini, ciò che più si faceva sentire nel cuore degli adulti era il non essere riusciti a proteggere queste deboli creature: l'uomo non è riuscito a proteggere i propri figli in quel luogo che dovrebbe essere il più sicuro di tutti, la scuola. E adesso, oltre a non essere riuscito a proteggerli, l'uomo si ritrova a non essere nemmeno riuscito a punire (o individuare e punire) i colpevoli.
Questa è la vera sconfitta, per tutti.
Segnalibri