Finalmente qualcosa di diverso da raccontare!
Durante la pausa pranzo sono uscito un attimo nel giardino della redazione per fumare chiudendo, come sempre, la porta alle spalle. Ben presto mi sono accorto che avevo preso due accendini invece di un accendino e le chiavi. Dentro la redazione avevo praticamente tutto (borsellino, telefonino, chiavi della macchina, persino l'orologio) e non c'era un'anima. Fuori: 37° circa sotto l'ombra degli alberi, 50° al sole.
Dopo un primo quarto d'ora di agitazione mi sono rassegnato, assopendomi a sedere su un tavolinetto posto nell'ingresso dal quale si accede all'ufficio.
Poco fa, dopo circa tre quarti d'ora, mi ha salvato la collega chiedendomi stupita: "Oh te?" "Oh io?" Le ho risposto. Mi ha consolato dandomi del "poerino".![]()
Mi avrebbero trovata agonizzante con quel caldo...e mi avrebbero lasciato li con l'intento di eliminarmi..
hai una buona colllega..
![]()
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Al mio caro babbo tanti anni fa successe di rimanere fuori casa qui in montagna,e da allora andava sempre in giro con uno strano collarino,che poi erano le chiavi attaccate ad un nastro....Io ho risolto invece seppellendo le chiavi in apposito contenitore nell'orto,con relativa Mappa del Tesoro....
Comunque,caro Albedo,queste cose succedono soltanto al passaggio dei Cinquanta: Dopo,convinti che bisogna sopperire alle infinite sbadatezze della Vecchiaia,ci si organizza....Io comunque non tiesco a scacciare l'IDEA che tu pur di farti compassionare da una collega,ben di peggio saresti disposto a mettere in scena....prendilo come un complimento impertinente!
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Tempo fa mi si è rotto il portachiavi dell'auto e quindi avevo la chiave separata dall'apriporta-antifurto. Dopo essermi dimenticato tipo 300 volte la chiave nel quadro e aver chiuso con l'antifurto oppure aver vagato per casa cercando o la chiave o l'antifurto lasciato chissà dove, ho deciso che la mia macchina è talmente poco appetibile che potevo fare a meno dell'antifurto. Così ho iniziato a girare solo con la chiave. La settimana scorsa sono riuscito a battere me stesso: mi preparo per andare a lavoro, cerco la chiave per 10 minuti e non la trovo, prendo il secondo mazzo, vado verso la macchina e trovo la chiave infilata nella toppa della portiera. In pratica la sera prima sono sceso dalla macchina ho chiuso la macchina e me ne sono andato lasciando le chiavi appese. Più distratto di così... fossi stato ALMENO ubriaco o sotto stupefacenti!
Il mio unico punto debole sono le chiavi: le dimentico spessissimo, altre volte le cerco senza mai trovarle in casa. Una volta dimenticai persino gli occhiali da vista a casa, e dovetti ritornarvi a prenderli per non dover fare il tema di italiano con gli occhialoni da sole.
A me una quindicina d'anni fa è successo con mio padre mentre eravamo in Val d'Aosta a funghi. Abbiamo lasciato le chiavi nel baule della Passat e l'abbiamo chiuso; bam, chiusi fuori in mezzo al bosco.
Risultato, abbiamo dovuto fare autostop fino a Ivrea e poi chiamare qualcuno che venisse a prenderci.![]()
Segnalibri