Sono andato a controllare una casella di posta elettronica da me creata quanche anno fa e che ormai non uso più, a stenti ho ricordato la passwird e ho trovato questa email, il mittente sembra essere la Cassa di Risparmio di Spoleto!. Io sono di Lecce, qui non esistono filiali di questa Banca e io mai e dico mai ho avuto a che fare con questa, non sono loro cliente. Chi ha dato a loro in mio indirizzo che peraltro non uso più?
Che fare? potrei trovarmi nei casini un domani senza saperlo?
Gentile Cliente,
Nell'ambito delle misure di sicurezza da noi adottate, controlliamo costantemente le attivit? del sistema Cassa di Risparmio di Spoleto.
Durante una recente verifica, abbiamo rilevato un problema riguardante il tuo conto. Attivit? insolite del conto hanno reso necessaria una limitazione dell'accesso al conto fino a quando non verranno raccolte ulteriori informazioni di verifica.
Numero di riferimento: 620-304-794-174 Abbiamo deciso di limitare l'accesso al tuo conto fino a quando non verr? completata l'implementazione di misure di sicurezza aggiuntive. Per controllare il tuo conto e le informazioni che Carispo ha utilizzato per decretare di limitare l'accesso al conto, visita il link qui sotto.
https://hbnet02.cedacri.it/HBNET/login.nsf/06315?readform
Dopo aver controllato le informazioni sul conto, desideri ulteriori chiarimenti riguardo all'accesso al conto, contatta Cassa di Risparmio di Spoleto utilizzando il modulo Contattaci nell'Aiuto.
Nel ringraziarti per la collaborazione, ti ricordiamo che questa ? una misura di sicurezza il cui scopo ? quello di garantire la tutela degli utenti e dei conti. Ci scusiamo per gli eventuali disagi.
Cordiali saluti, Assistenza clienti CaRiSpo utilizzando
Cassa di Risparmio di Spoleto P.IVA 01943160547if (navigator.appName.indexOf("MSIE") != -1) document.write("</div>");
solite cagate.
se avessero davvero avuto bisogno di qualcosa ti avrebbero mandato una raccomandata al tuo domicilio.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
E' la solita truffa stile Poste Italiane: tu non hai niente presso quella banca e quindi già ti dovrebbe suonare un campanellino.
Chi ha il conto "dovrebbe" spaventarsi, ma basta vedere dove punta il link (non quello che appare, ma quello vero) e in questo caso vedresti:
http://210.253.118.151/entra.php
E mo? Potrebbe essere il PC di casa mia (e in effetti è il pc del truffatore).
Ciao!
Paolo
[Pacengo - Lago di Garda meridionale (VR)]
Negli ultimi mesi mi stanno arrivando e-mail un po' da tutte le banche e dalle poste, direi circa una al giorno.
Tra queste ci sono: poste italiane, banca intesa, unicredit banca, carta sì, banca di roma.
Più che bloccare il mittente, non saprei che fare!
Che nervi!![]()
Virus.
Se leggi bene noterai che è scritto in italiano improbabile e stentato, evidentemente tradotto con traduttore automatico.![]()
Spero che nessuno abbia cliccato il link!!!
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Si, solita vecchia storia di truffe informatiche, mi ero sempre chiesto come si potesse cascare in trappole del genere, se nonchè qualche settimana fa ero da un cliente che mi raccontava che gli avevano "pappato" tutti i soldi che aveva sulla carta postepay appunto dopo che aveva confermato i propri dati proprio ad un messaggio del genere.... non volevo crederci !!!
Cioè, questo qui ha confermato via e-mail il proprio login e la password....
Roba da non crederci, comunque almeno ho avuto la soddisfazione di conoscere almeno uno che è cascato nella trappola.
A.
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
Segnalibri