Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Scarpe per correre: come vi paiono le Nike Pegasus rideliner?

Citazione Originariamente Scritto da Viscardi Visualizza Messaggio
    se non hai problemi di soldi, ed un impostazione pressochè neutra:

Mizuno wave creation, credo sia la scarpa migliore , euro 130 circa
    o
    Mizuno wave Rider euro 120
    o se hai non molti soldi
    Mizuno wave Mustang ( le ho prese anche io , che non corro quasi più per un infortunio, e sono ottime ) euro 100 circa.

Cmq anche altre marche offrono buone scarpe, ripeto, come saucony o new balance.
    Servono a te per correre ? Allora dipende se sei un novizio od un esperto. Se sei poco avvezzo alla corsa meglio che punti ad una scarpa più protettiva per evitare lesioni, altrimenti puoi spendere anche meno per una scarpa più leggera e reattiva, sempre restando nelle A3.

http://www.scarpe.it/autunno/main.ph...inamento=marca

Io per quel ritmo consiglio Asics: tomaia più rigida e più contenitiva, le Mizuno mi paiono molto più adatte per i ritmi veloci. Io mi sono fatto 1000 km in un anno con due paia di Asics Gel kayano XII
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Le Nike? le peggiori scarpe per correre .
    Nella scelta dovete tener conto della vostra pronazione se interna o esterna.
    Io uso le asics gel -1120 con anti-pronazione interna
    [URL="http://www.associazionebernacca.com"]www.associazionebernacca.com[/URL]
    [URL]http://80.67.219.5/axis-cgi/jpg/image.cgi?resolution=320x240&dummy=1193161100815[/URL]

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Ho fatto mezzofondo per sette anni e ho ripreso da poco, al momento i miei tempi sono sui 5 min/km per un tempo compreso tra 45 e 60 min...
    ah ! Piotr sportivo !

non pensavo che facessi sport !!!! ti vedevo tutto impegnato davanti a boccali di pilsner crauti e wurstel da mezzo chilo, patate, e poi gnocca bionda seduta sulle tue gambe...
    meglio così

cmq le wave mustang sono ottime, però poi serve una A2 più reattiva per allenamenti veloci.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da max cave Visualizza Messaggio
    Le Nike? le peggiori scarpe per correre .
    Nella scelta dovete tener conto della vostra pronazione se interna o esterna.
    Io uso le asics gel -1120 con anti-pronazione interna
    caro max, la pronazione esterna non esiste

Si parla di pronazione o supinazione ( inversione ) o appoggio neutro.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Io per quel ritmo consiglio Asics: tomaia più rigida e più contenitiva, le Mizuno mi paiono molto più adatte per i ritmi veloci. Io mi sono fatto 1000 km in un anno con due paia di Asics Gel kayano XII
    Sì, prima ho omesso le asics che sono delle ottime scarpe , per due motivi :
    1) sono cmq un piccolo gradino sotto le mizuno ( anche se non le ho mai provate , seppur calzandole non mi davano una grande impressione, boh )
    2) durano un po' meno. ( fate 1000 km con le asics o nike , ( se ci arrivano) e fatene 1000 con le mizuno...)

nel complesso cmq delle buone scarpe.

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Sì, prima ho omesso le asics che sono delle ottime scarpe , per due motivi :
    1) sono cmq un piccolo gradino sotto le mizuno ( anche se non le ho mai provate , seppur calzandole non mi davano una grande impressione, boh )
    2) durano un po' meno. ( fate 1000 km con le asics o nike , ( se ci arrivano) e fatene 1000 con le mizuno...)

nel complesso cmq delle buone scarpe.
    Pensa che coloro i quali a cui mi sono rivolto le prime volte per l'acquisto mi hanno dato pareri opposti ai tuoi.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Pensa che coloro i quali a cui mi sono rivolto le prime volte per l'acquisto mi hanno dato pareri opposti ai tuoi.
    probabilmente volevano venderti le asics...
    Io non mi fido molto dei negozianti, che raramente se ne intendono ( ci sono anche quelli bravi, per carità ) e che spesso vogliono venderti ciò che vogliono. Per le mizuno io ho l'esperienza diretta, rispetto anche ad altre scarpe di altre marche: sono dei veri carroarmati e durano di più, altrimenti non si spiegherebbe il prezzo più alto.
    Sulle prestazioni invece può darsi che esistano scarpe di qualità inferiore ma con brillanti prestazioni, ove però la durata è quella che fa la differenza con le migliori.

Burrasca forte L'avatar di Alex
    Menzionato
    11 Post(s)

ALex, le pegasus sono un'ottima scarpa entry level per la corsa, un ' A3 senza infamia e senza lode.

Io le nike lo sempre evitate per 3 motivi:

1) scarsa durata
    2) scarse prestazioni
    3) boicottare Nike

Poi ho letto di gente che con i modelli precedenti si è trovata un gran bene con le Pegasus, ma francamente ci credo poco.
    Sono buone scarpe ma se vuoi correre veramente bene con delle A3 come dio Comanda, neutre devi andare sulle Mizuno oppure Saucony, oppure New Balance.
    Mizuno Wave mustang oppure Wave creation.

però vedo bene che quelle che hai preso sono delle intermedie A2.
    Occhio che vanno bene di solito per ritmi sotto i 4.30 al km, e se vai più piano possono essere dolori.
    Io fossi in te ( non so che podista sei ) terrei 2 paia di scarpe. Un' A2 ed un A3 per quando vai piano che ti protegge bene dagli urti. Perchè se usi le pegasus per andare piano, son dolori.

Ma in che senso sol dolori?
    Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
    Brezza di ponente, Alex molto caliente
    Vento, vento e ancora...vento!

Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm

Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Ho un paio di Asics gel Kayano e uno di Mizuno Sport Wave. Il mio problema non è la velocità, ma (semmai) la schiena e il ginocchio. Ottime scarpe entrambe.

le Mizuno sono più rigide rispetto alle Asics ma (forse) più "precise". Non mi chiedete di tradurre il termine "preciso" perché non ne ho idea nemmeno io: ma è quella sensazione di sapere già in partenza, quando appoggi il piede, cosa ti succederà. O qualcosa del genere. Le Asics sono più morbide. Conclusione: uso le Mizuno sul tapis roulant e la Asics all'aperto, su terreni accidentati. E quindi consiglierei, sulla base della mia minima esperienza, per superfici uniformi (pista, asfalto, tapis roulant ecc. ecc.) Mizuno. Per superfici del cavolo (sanpietrini, terra battuta con sassi e radici) Asics.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

probabilmente volevano venderti le asics...
    Io non mi fido molto dei negozianti, che raramente se ne intendono ( ci sono anche quelli bravi, per carità ) e che spesso vogliono venderti ciò che vogliono. Per le mizuno io ho l'esperienza diretta, rispetto anche ad altre scarpe di altre marche: sono dei veri carroarmati e durano di più, altrimenti non si spiegherebbe il prezzo più alto.
    Sulle prestazioni invece può darsi che esistano scarpe di qualità inferiore ma con brillanti prestazioni, ove però la durata è quella che fa la differenza con le migliori.

Hai qualche posto da suggerire per acquistare Mizuno o Asics in zona MI/BG?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •