Fa caldo! Ho caldo! Sono in casa. Sono in mutande. Giro per le stanze senza meta, da una stanza all’altra, non ragiono. Queste giornate torride estive mi fanno impazzire. Mi affaccio alla finestra, sperando di trovare un po’ di refrigerio nella brezza cittadina. Non si muove una foglia. Lo sguardo rotea da sinistra a destra, da destra a sinistra. Scruto il cielo cercando di vedere delle nuvole, ma niente da fare, neache quelle ci sono; c’č solo quel disco giallo che tutto riscalda. Guardo la via sotto casa, la gente affannata che cammina. Ad un certo punto il mio sguardo č attratto da una papera sul marciapiede. E’ li, ferma, immobile, con un’ala aperta a mo d’autostop. Ad un certo punto si ferma un’automolibe, si apre la portiera e la parera sale in auto. La portiera si richiude e l’auto riparte. Subito dopo l’automobilista inchioda, riapre la partiera per far scende la papera, richiude la portiera e l’auto se ne vā. Dopo un po’ la scena si ripete e poi ancora di nuovo. Incuriosito dal fatto, mi vesto, scendo in garage, salgo in auto, la metto in moto, apro il basculante, esco in strada immettendomi nella via. Ed eccola lā, la papera, sul marciapiede, con l’ala aperta. Mi fermo dinnanzi a lei, apro la portiera la papera sale, richiudo la portiera, poi cortesemente chiedo alla papera dove vuole andare e lei, con altrettanta cortesia, mi risponde "qua, qua"!!!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
eh il caldo...dā problemi...![]()
Stazione meteo Sacrofano (Roma)http://nuovosalario.altervista.org/C...antage_Pro.htm
Paolo, www.centrometeoitaliano.it
oh cristo...
e ho pure fatto sforzo a leggerla (scritta con caratteri piccoli...mi
fa male agli "Oci"...)
Cl.
"S'č la notizia fossi confermata sarō zio."
chimo il 118? dimmi dove sei!...se non ti hanno recuperato ancora!!...mi dispiace!![]()
![]()
mavvaf... are un bagno caldo, hai scritto pure in micro!![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita č troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Certo che il caldo tira brutti scherzi!!!!
...meno male che adesso qua in casa mia sembra di essere nel tunnel del vento!sto da dio!
![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Fa caldo ma non sudo. Potenza delle ferie...![]()
Sei disidratato e soffri di ipernatremia..curati..![]()
Segnalibri