Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Non capisco perché la nascita di un partito faccia tanta paura, o rabbia o pena o disprezzo.Nasce il Partito Democratico? Bene, che vi frega? Continuate a votare per chi vi pare! E' sempre accaduto nella storia che partiti si sciolgono, evolgono e ne nascono altri. Non vedo la necessità di fare dell'ironia o di scandalizzarsi.
Quanto ai congressi di Forza Italia, è vero ci sono sempre stati. Per il mio lavoro ho partecipato a parecchi congressi comunali e provinciali. Vi assicuro che è una pena unica. Appena esci fuori dall'hinterland milanese o dalle grandi metropoli siamo all'abc della politica, si candida gente improbabile che, dopo le elezioni, giustamente sparisce.
Diverso il discorso di An, i cui congressi per molti aspetti assomigliano a quelli dei grandi partiti tradizionali e si possono apprezzare un minimo di spessore e una buona capacità politica, al di là delle idee espresse.
![]()
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Guarda che il futuro PD sarà un partito non un'allegra scampagnata.
Ergo o fai parte del partito o non ne fai parte.
Non è che puoi scegliere di far parte di uno o dell'altro o dell'altro ancora.
Giro la domanda: perchè concorrere alla segreteria di un partito senza sciogliere la formazione di cui fai parte attualmente? Per tenere una poltrona comoda nel caso il candidato vincente sia un altro?
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Insomma stai cercando di dire che ha detto una colossale fregnaccia perchè ha sbagliato di un mese cioè ha detto mai mentre invece "qualcosa di minimo" c'è stato per la prima volta a giugno?
(prima che si scateni l'orda è solo una battuta; non ho idea di come si svolgano le cose in FI anche perchè al solo pensiero di avvicinarmisi mi viene l'orticaria![]()
)
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
la trasformazione delle assise di congresso dei c.d partiti tradizionali è un carattere generale,proprio degli anni 90,quando lo spettacolo ha prevalso sul dibattito politico.
ma vi siete dimenticati il congresso dei PDS del lingotto,con le canzoni di BOB MARley,De Andre,De Gregori,con i delegati impegnati a disquisire sullo slogan veltroniano I care ,o lo stesso Bobbio sul congresso sempre del Pds del 1995,che si chiedeva dove erano finiti i dibattiti,le idee e il richiamo alla grande tradizione del socialismo europeo
Se anche il partito erede della tradizione del Pci(partito-massa)si avviava già allora,alla spettacolarizzazione delle proprie assise congressuali,cosa ci si può aspettare da FI,ilb cui atto di nascità è stato il messaggio televisivo del suo leader?
sara' vero per te, per me sono tutte storie architettate da magistrati (guarda un po' Colombo è uno) che è meglio non giudicare, per far fuori "colui"......e non perchè ci sono abituato, ma perche' anche qui, della cosa me ne frega meno di niente, ancor di più perilmotivo che ho detto sopra.
Comunque: "PD... cominciate proprio bene!"
Segnalibri