E' esattamente quello che voglio dire. Con l'aggiunta che anche all'estero non si vedono cose del genere. FI, insomma, è un unicum in Occidente. Né i conservatori, né i gollisti né i cristiano democratici tedeschi (per citare solo partiti di destra) hanno una struttura che ricorda quella di FI.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Ue', voi due... va' che mica e' una malattia, neh...
Intervengo, va' che me tocca fa'... solo per appoggiarglielo a Jadan...
Forza Italia non ha MAI fatto un congresso. Le han sempre definite ''Convention'', all'americana. La differenza tra congresso e convention sta nel fatto che nel secondo caso e' tutto definito. Si va e si ''celebra'' il partito, il movimento o quant'altro. Implicitamente, con la partecipazione, si mostra assenso. Ricordo di aver sentito sottolineare questa differenza in una trasmissione radiofonica, credo su Rai uno. Mi astengo da ogni giudizio in merito, sia per la convention che per i congressi.
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Ho letto il titolo del 3D sulla nascita del PD ma l'argomento è stato Forza Italia
Qualcuno ha parlato di Forza Italia mafiosa e nessuno è intervenuto!!
Magari voterà per il PD!!
Nel PD si litiga come si litigava nella vecchia DC.
E chi ci rimise le penne fu Moro
..a proposito una domanda..
Il PD nasce per cancellare definitivamente don abbondio Prodi..e questa può essere una fortuna..
ma il PD sarà,come ora la sinistra, servo dei comunisti conservatori o se li scrollerà di dosso?
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
la struttura non è unica,la genesi è particolare
Ti dico questo ,perchè ci ho fatto una tesi,su FI ,in particolare in Puglia,e l'abbiamo fatta con il metodo della ricerca etnometodologica,ciò praticamente per 6 mesi sono stato all'interno dei circoli della provincia di Bari,con l'ossevazione diretta,partecipante,interviste,conversazioni,ed il dibattito e la passionalità,i conflitti,le discussioni per le cariche ecc.. non sono situazioni diverse che ho incontrato o si riscontrano negli altri partiti.
Loro si sentono e percepiscono come un partito,una comunità politica e sociale,neè più ne meno degli altri partecipanti alla vita politica.
Spirito critico,,ne ho visto anche nei confronti del leader,(ma sopratutto da parte di elementi più popolari),e feroci battaglie,anche di idee,si sono avute .
Ho raccolto centinaia di articoli,da giornali locali,e il quadro che mi sono fatto,non è certo di un movimento monolitico,ma che rispecchia le moltepici rappresentazioni della realtà
Segnalibri