Ciao,
volevo segnalare nella generale moria di film che investe i cinema in questo periodo un thriller davvero interessante e che fa veramente paura (uno dei pochi che ricordo di aver visto recentemente). Come sempre succede i film poco reclamizzati e con attori non famosi risultano sempre i più belli e meglio riusciti. Il film è molto bello sia per il ritmo che per l'azione (soprattutto il secondo tempo) e per la paura che incute, si potrebbe definire un thriller molto spinto ai confini con l'horror, in un continuo di crescendo. La trama è abbastanza scontata dato che tutto inizia con marito e moglie (in crisi) che a causa di un guasto al motore si vedono costretti a fermarsi in un motel di una sperduta cittadina di montagna...e poi succede... ma non vi racconto la trama per non farvi perdere la sorpresa. Ho notato molte citazioni indirette del grande maestro del brivido Hitchock, il motel di "Psycho" è rimasto nella storia del cinema, Norman Bates un ragazzo apparentemente normale, la tenda della doccia, ma comunque inseriti nel film con originalità e mai come pura ripetizione. Insomma un film che mi è piaciuto e che consiglio di vedere se amate questo genere. Interessante.
Ste![]()
"L'alba è meravigliosa, la pioggia rinfresca, il vento ci prende in braccio, la neve ci riempie di allegria. In verità non esiste il brutto tempo, ma soltanto differenti tipi di bel tempo" (J. Ruskin)
la mia webcam:
http://www.meteoliri.it/stazioneFL/panorama.jpg
Dati on line:
http://www.meteoliri.it/meteoliri_si...=109&Itemid=90
Dimenticavo il sito ufficiale:
http://www.sonypictures.com/movies/vacancy/
Anche il giudizio della critica è molto positivo (ho guardato adesso): 4 stelle e concordo.
Ste![]()
"L'alba è meravigliosa, la pioggia rinfresca, il vento ci prende in braccio, la neve ci riempie di allegria. In verità non esiste il brutto tempo, ma soltanto differenti tipi di bel tempo" (J. Ruskin)
Pensa che io l'ho visto qualche giorno fa e, come ho già scritto qui sul forum, l'ho bocciato totalmente...trama scontata per non dire inesistente.
No, non mi è piaciuto per nulla.
![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Segnalibri