Ce l'hai in un file unico MPEG o hai già creato la struttura classica del DVD, cioè quella con le cartelle AUDIO_TS, VIDEO_TS con al suo interno i file VOB IFO e BUP?
Capo del Presidente
Non so se e' quello che fa per te ma questo programma divide i file VOB e MPG
Chopper is a very fast program which can extract selected portion of VideoCD,Mpg,or Vob files.You can seek to a required postion easily and Mark In and Out positions. Command-line parameters are supported and a Add to Batch option enables processing all the files together. Configurable Seek mode and Extraction priority are other options in Chopper.
Chopper XP is a tool that lets you extract a part of a Vob file. It is a DVD cutting program with a great interface and very fast speed of operation. You can scroll to a location and select mark in and out points and save the file as a Vob file. The program also lets you set any priority of extraction and displays the estimated time left for extraction.
http://www.digital-digest.com/dvd/do...hopper_97.html
Ciao
Ultima modifica di wizard; 06/08/2007 alle 22:01
non so cosa hai usato per creare la struttura classica del DVD, a parte questo mi può star bene che la cartella AUDIO_TS non ci sia, non è quasi mai necessaria, dico quasi perchè poi dipende dal lettore.
Gli IFO sono la "struttura" del DVD (puntamenti ai capitoli, menu, sottotioli, etc)
I BUP sono i backup degli IFO
I VOB sono i filmati veri e propri, se provi ad aprirne uno singolarmente con un player riuscirai a visualizzarlo, poi li chiamano .VOB (Video Object se non ricordo male) ma in realtà sono MPEG2 (il formato del DVD standard).
Di solito io creo i DVD partendo da un unico flusso MPEG2, che avrà una qualsiasi dimensione, usando un software di DVD AUTHORING (io uso "TMPGENC DVD AUTHOR") poi se "sforo" i classi 4.4 GB uso il vecchio, ma sempre valido per queste cose, DVD SHRINK per comprimerlo.
Nel tuo caso con una compressione 10% rientri tranquillamente nella capacità max del DVD senza intaccare la qualità del filmato.
![]()
Capo del Presidente
Segnalibri