Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36
    Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Masterizzare DVD su 2 dischi

Ho un filmato che ho trasformato in DVD ma le dimensioni del filmato sono di 4.81 GB.
    E' possibile "suddividere" più o meno in parti eque il file-DVD in modo da poterlo masterizzare su due dischi?

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Masterizzare DVD su 2 dischi

Ce l'hai in un file unico MPEG o hai già creato la struttura classica del DVD, cioè quella con le cartelle AUDIO_TS, VIDEO_TS con al suo interno i file VOB IFO e BUP?
    Capo del Presidente

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da laupic Visualizza Messaggio
    Ce l'hai in un file unico MPEG o hai già creato la struttura classica del DVD, cioè quella con le cartelle AUDIO_TS, VIDEO_TS con al suo interno i file VOB IFO e BUP?
    Ho la struttura del DVD, però il software che mi ha creato la struttura ha creato solo la cartella VIDEO_TS, non ho la cartella AUDIO_TS

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Ho la struttura del DVD, però il software che mi ha creato la struttura ha creato solo la cartella VIDEO_TS, non ho la cartella AUDIO_TS
    Tra l'altro ci sono i file BUP, ma VOB IFO non li vedo, ho una marea di file MPEG

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Tra l'altro ci sono i file BUP, ma VOB IFO non li vedo, ho una marea di file MPEG

10 minuti che metto a letto i bambini e ti rispondo
    Capo del Presidente

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Non so se e' quello che fa per te ma questo programma divide i file VOB e MPG

Chopper is a very fast program which can extract selected portion of VideoCD,Mpg,or Vob files.You can seek to a required postion easily and Mark In and Out positions. Command-line parameters are supported and a Add to Batch option enables processing all the files together. Configurable Seek mode and Extraction priority are other options in Chopper.

Chopper XP is a tool that lets you extract a part of a Vob file. It is a DVD cutting program with a great interface and very fast speed of operation. You can scroll to a location and select mark in and out points and save the file as a Vob file. The program also lets you set any priority of extraction and displays the estimated time left for extraction.

http://www.digital-digest.com/dvd/do...hopper_97.html

Ciao
    Ultima modifica di wizard; 06/08/2007 alle 22:01

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da laupic Visualizza Messaggio

10 minuti che metto a letto i bambini e ti rispondo
    No no, scusa, ci sono
    O almeno, i files IFO li vedo, i files VOB non me li indica con estensione .VOB ma con la funzione di ricerca mi rimanda a tutti i file MPEG...

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wizard Visualizza Messaggio
    Non so se e' quello che fa per te ma questo programma divide i file VOB e MPG

Chopper is a very fast program which can extract selected portion of VideoCD,Mpg,or Vob files.You can seek to a required postion easily and Mark In and Out positions. Command-line parameters are supported and a Add to Batch option enables processing all the files together. Configurable Seek mode and Extraction priority are other options in Chopper.

Chopper XP is a tool that lets you extract a part of a Vob file. It is a DVD cutting program with a great interface and very fast speed of operation. You can scroll to a location and select mark in and out points and save the file as a Vob file. The program also lets you set any priority of extraction and displays the estimated time left for extraction.

http://www.digital-digest.com/dvd/do...hopper_97.html

Ciao
    E' quello che ti serve?

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wizard Visualizza Messaggio
    E' quello che ti serve?
    Non saprei, non mi intendo molto di DVD, non saprei se nel mio caso dovrei "frazionare" i file o se esista un altro metodo

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

No no, scusa, ci sono
    O almeno, i files IFO li vedo, i files VOB non me li indica con estensione .VOB ma con la funzione di ricerca mi rimanda a tutti i file MPEG...
    non so cosa hai usato per creare la struttura classica del DVD, a parte questo mi può star bene che la cartella AUDIO_TS non ci sia, non è quasi mai necessaria, dico quasi perchè poi dipende dal lettore.

Gli IFO sono la "struttura" del DVD (puntamenti ai capitoli, menu, sottotioli, etc)
    I BUP sono i backup degli IFO
    I VOB sono i filmati veri e propri, se provi ad aprirne uno singolarmente con un player riuscirai a visualizzarlo, poi li chiamano .VOB (Video Object se non ricordo male) ma in realtà sono MPEG2 (il formato del DVD standard).

Di solito io creo i DVD partendo da un unico flusso MPEG2, che avrà una qualsiasi dimensione, usando un software di DVD AUTHORING (io uso "TMPGENC DVD AUTHOR") poi se "sforo" i classi 4.4 GB uso il vecchio, ma sempre valido per queste cose, DVD SHRINK per comprimerlo.

Nel tuo caso con una compressione 10% rientri tranquillamente nella capacità max del DVD senza intaccare la qualità del filmato.

Capo del Presidente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •