Torno in bici con gli amici dopo un assenza di una ventina di gg.
Alle 7,15 al ritrovo ecco gli attesi Milanesi, Bergamaschi, e Bresciani che in agosto si uniscono al ns gruppo su per le nostra belle colline. Saluti ed abbracci dopo un anno che non ci si vedeva...
Sulla salita di Roncofreddo(Il paese dell'Assessore alle "varie ed eventuali" Cangini-Roncofritto), un strappo al 13/14 % vedo che il contachilometri mi segna zero.Non sono in forma, dopo la lunga pausa, ma eppur mi sembra di avanzare seppur piano....
Si era sganciato dalla forcella il sensore del contakm....
Nel mio borsino attrezzi tengo di tutto, ed in un paio di minuti il caso è risolto. Al ritorno a 12 km da Rimini ...foratura ruota posteriore. Saluto gli amici e li esorto a non attendermi, in quanto abitando io dalla parte opposta di loro della città, poi percorrerò la via Emilia, così sarò aiutato dalle scie del camions.
Loro fanno vie interne per evitali; io ne sfrutto il "vento" e dopo il primo che mi supera sono già ai 35 kmh, al secondo sfioro i 40, ai successivi, con "un filo di gas" sopra i 40 fino a casa...
Trovato un posto adatto per la riparazione, senza cambiare la camera d'aria, attacco la pezza e riparto.
Dopo 3 km ancora a terra!
Altro buco, stessa ruota, ma in posizione diversa.
Il copertone l'avevo ben controllato se non ci fosse rimasto un chiodino o simile...
Finalmente fino a casa tutto OK!
Ciao,
Giorgio
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
e che cavolo![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Alla faccia....come Paperino.
![]()
Alessandro 1981
membro del TT-chaser
le forature sono questione di sfiga. Puoi non forare per 1000 km come forare 3 volte in 100 km...
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
sarà pure sfiga,ma ben governata. E una letturina di Giobbe?
ciao.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Segnalibri