Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    Banned L'avatar di Thor
    Data Registrazione
    03/03/03
    Località
    Padania
    Età
    42
    Messaggi
    11,967
    Menzionato
    0 Post(s)

    SK Stanotte ho lavorato con mio padre

    Come molti di voi sanno, abbiamo un panificio industriale. Questa settimana gli mancano 4 uomini ed è quindi strettamente necessario che io gli dia una mano.
    A parte la stanchezza epocale (ho lavorato dall'1,30 alle 5 senza aver dormito prima, e alle 10 ero ero già su) sono contento, dai, me la sono cavata bene.
    E' cmq un lavoro che non farò mai, significa rinunciare alla vita sociale e vivere a mo' di vampiri (lavori di notte, di giorno sei KO).


  2. #2
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,860
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Stanotte ho lavorato con mio padre

    io ho dormito dalle 02 alle 09


    p.s


    smak
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  3. #3
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,009
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Stanotte ho lavorato con mio padre

    Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Come molti di voi sanno, abbiamo un panificio industriale. Questa settimana gli mancano 4 uomini ed è quindi strettamente necessario che io gli dia una mano.
    A parte la stanchezza epocale (ho lavorato dall'1,30 alle 5 senza aver dormito prima, e alle 10 ero ero già su) sono contento, dai, me la sono cavata bene.
    E' cmq un lavoro che non farò mai, significa rinunciare alla vita sociale e vivere a mo' di vampiri (lavori di notte, di giorno sei KO).


    guarda,ho fatto turni di notte per 6 anni,intercalati con mattine e pomeriggi,e ho smesso dalla disperazione,e tieni conto che lavoravo in un impianto industriale automatizzato,per cui c'erano anche tempi morti e ogni tanto riuscivi anche a chiudere gli occhi ,andavo a letto alle 6:40,prima delle 8 non riuscivo a prender sonno,alle 10 mi svegliavo dopo una serie di incubi e non dormivo più,non riuscivo a recuperare insomma.Poi facevo anche i festivi,insomma come dici tu la vita sociale si riduce al lumicino,da 2 anni faccio ancora turni escluse le notti ma compreso i festivi,e proprio per questo motivo voglio ricominciare a fare un lavoro giornaliero,la vera vita è quella,durante la settimana si lavora,le serate sono libere,i fine settimana ci si diverte con famiglia ed amici.Certo la settimna così risulta quasi più lunga e monotona,e tendi ad avere meno tempo libero,ma che te ne fai del tempo libero se sei costantemente rincoglionito dal sonno e spesso solo?
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  4. #4
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Stanotte ho lavorato con mio padre

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Certo la settimna così risulta quasi più lunga e monotona,e tendi ad avere meno tempo libero,ma che te ne fai del tempo libero se sei costantemente rincoglionito dal sonno e spesso solo?
    Questione di abitudine ed eta'.


  5. #5
    Francesco da Taranto
    Ospite

    Predefinito Re: Stanotte ho lavorato con mio padre

    Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Come molti di voi sanno, abbiamo un panificio industriale. Questa settimana gli mancano 4 uomini ed è quindi strettamente necessario che io gli dia una mano.
    A parte la stanchezza epocale (ho lavorato dall'1,30 alle 5 senza aver dormito prima, e alle 10 ero ero già su) sono contento, dai, me la sono cavata bene.
    E' cmq un lavoro che non farò mai, significa rinunciare alla vita sociale e vivere a mo' di vampiri (lavori di notte, di giorno sei KO).


    Infatti il panettiere è un lavoro che non mi attira proprio per questo fatto. Lavori di notte, poi finisci la mattina, e poi alle tre di notte devi stare ancora sul posto di lavoro almeno sino alle 12 (se si calcolano le 8 ore lavorative). Visto che stai in questo ramo ti domando, ma ci sono i turni?
    Però tutto sta ad organizzarsi per bene e poi quando prendi il ritmo difficilmente hai tantissima voglia di dormire. Anzi, la voglia di dormire viene di più quando sei abituato a stare sempre fermo. Quando lavoravo all' officina mi alzavo tutte le mattine alle 6 e poi speravo che arrivasse il venerdì, così il sabato mi potevo alzare alle 10/11, invece non era così, arrivavano le 7 e mi alzavo tranquillamente, perchè mi stuffava a stare nel letto. E poi il panettiere, come tutti i lavori, avrà questo lato negativo dell' orario un pò "sballato", ma è anche vero che ti impari a fare la focaccia, il pane, ecc, perchè nella vita sapere come si fa il pane o la focaccia può essere anche utile. Ma qualsiasi lavoro ti insegna come fare alcune cose.

  6. #6
    Burrasca L'avatar di Aliseo
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Lucera(FG) 219 slm
    Età
    43
    Messaggi
    5,011
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stanotte ho lavorato con mio padre

    Mai lavorerei di notte per di più in un forno!!!
    Mi accontento della mia campagna, dove è sicuro che quando cala il sole te ne devi andare, o hai finito o no di fare un tale lavoro. E poi ho le mie ferie obbligate (neve e pioggia)
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

    [B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

  7. #7
    TT-chaser L'avatar di Aletemporale
    Data Registrazione
    06/04/06
    Località
    Pordenone
    Età
    43
    Messaggi
    2,421
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stanotte ho lavorato con mio padre

    Mi trovo bene con i turni, facevo anche la notte ma dalle 19 all'Una e mezzo. La mattina dopo dormivo fino a mezzogiorno. Per fortuna l'ho fatto solo per 6 mesi.
    Alessandro 1981
    membro del TT-chaser

  8. #8
    Banned L'avatar di Thor
    Data Registrazione
    03/03/03
    Località
    Padania
    Età
    42
    Messaggi
    11,967
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stanotte ho lavorato con mio padre

    Stanotte c'è il doppio (il 15 è festa), quindi il lavoro dura dalle 21,30 alle 11,30, più cose varie (contabilità, andare dai clienti a farsi pagare ecc)
    E' alienante davero, comunque quoto Alessio sull'abitudine, è tutto lì il nocciolo.
    Io ero al mio primo giorno e mi ha ucciso (e faccio orario ridotto, per sostituire un operaio traditore), stanotte vedremo (dovrei iniziare alle 2 salvo operaio redento o nuovo operaio).
    Di sicuro non è quello che farò nella vita.

  9. #9
    Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Roncadelle (BS)
    Età
    39
    Messaggi
    10,450
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stanotte ho lavorato con mio padre

    Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Stanotte c'è il doppio (il 15 è festa), quindi il lavoro dura dalle 21,30 alle 11,30, più cose varie (contabilità, andare dai clienti a farsi pagare ecc)
    E' alienante davero, comunque quoto Alessio sull'abitudine, è tutto lì il nocciolo.
    Io ero al mio primo giorno e mi ha ucciso (e faccio orario ridotto, per sostituire un operaio traditore), stanotte vedremo (dovrei iniziare alle 2 salvo operaio redento o nuovo operaio).
    Di sicuro non è quello che farò nella vita.
    Anch'io credo sia questione di abitudine... il primo giorno risulterà sempre pesante, anche se avessi lavorato di giorno... di notte poi... ci credo che sei rimasto alienato Se lo incominci a fare tutti i giorni, anche se duro, prima o poi ti abitui...
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

  10. #10
    Vento moderato L'avatar di Elena
    Data Registrazione
    17/06/05
    Località
    Milano-Parco Nord
    Età
    50
    Messaggi
    1,150
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stanotte ho lavorato con mio padre

    Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Stanotte c'è il doppio (il 15 è festa), quindi il lavoro dura dalle 21,30 alle 11,30, più cose varie (contabilità, andare dai clienti a farsi pagare ecc)
    E' alienante davero, comunque quoto Alessio sull'abitudine, è tutto lì il nocciolo.
    Io ero al mio primo giorno e mi ha ucciso (e faccio orario ridotto, per sostituire un operaio traditore), stanotte vedremo (dovrei iniziare alle 2 salvo operaio redento o nuovo operaio).
    Di sicuro non è quello che farò nella vita.
    Non mi sono mai abituata alle notti
    Le odio
    Per fortuna per 3 anni sono esonerata dal lavoro notturno
    "E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •