ieri mi si è nuvamente guastato il pc. Ho acquistato un memoria da 512Mb, portandolo cosi a 1.3Gb di ram.Ho poi acquistato anche uno slot di Usb 2.0, l'ho messo in uno slot pci libero. Ho acceso il pc e non mi ha piu funzionato,mi si avvia e poi mi esce una schermata azzurra che dice di avere arrestato windows per non danneggiare il pc. Ho fatto vari tentativi in modalità provvisoria, ma nulla da fare. Sia la memoria che le porte vengono riconosciute. Ho provato pure a fare un ripristino del sistema alla data di domenica, ma non si ripristina. Ho tolto le porte usb e riprovato ma nulla. Dopo vari tentativi ho deciso di reinstallare il S.O. ma non mi si installa. Ho formattato ma dice che è impossibile formattare il disco fisso e cmq non va a buon fine il reinstallamento. Ho paura sia anadato il disco fisso, cambiato un mese fa. Possibile sia colpa delle nuove porte usb? Premetto che ne avevo gia 2 vecchie a 1.0 integrate nella scheda madre e non si possono togliere
Marzio
Mi puzza un po' l'1,3 gb di ram...
provato a togliere il banco nuovo da 512?
provato, ma uguale
Marzio
A me, stasera, è ita la scheda madre del computer fisso, comprato ed assemblato 2 mesi fa.
Riguardo alla tua situazione, so, per esperienza personale che, quando e' impossibile formattare, molto spesso vuol dire che l'hd è danneggiato e la testina non legge dei settori.
Prova con la console di ripristino, inserendo il cd di xp all'avvio e seguendo le istruzioni.
Con il comando
chkdsk /p
ti controlla i files, ti sostituisce quelli danneggiati e ti corregge gli errori.
In caso di esito negativo, prova a fare il controllo approfondito con individuazione dei settori danneggiati, sempre dalla console di ripristino.
A me, molte volte, ha risolto un sacco di casini.
Se non dovesse ancora funzionare, fatti sostituire l'hd.![]()
Segnalibri