Risultati da 1 a 5 di 5

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Direttivo MeteoNetwork L'avatar di gabri-cn
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Mondovì (Cuneo)
    Età
    39
    Messaggi
    20,593
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Strage di italiani a duisburg per un regolamento di conti: 6 morti

    tratto da tgcom.it

    Strage di italiani in Germania

    Sei italiani, tutti di origine calabrese e tutti, a quanto pare, legati alla 'ndrangheta, sono stati trovati uccisi con un colpo di pistola alla testa a Duisburg, nella Germania occidentale. Cinque cadaveri sono stati trovati in due auto vicino alla stazione, mentre un sesto giovane è morto in ambulanza. Secondo gli investigatori le vittime apparterrebbero a una delle due famiglie da anni contrapposte nella sanguinosa "faida di san Luca".

    A parte un minorenne, un ragazzo di 16 anni, tutte le altre vittime hanno un'età compresa tra i 20 e i 30 anni. Dai primi accertamenti compiuti dalla questura di Reggio Calabria, in collegamento con l'Interpool di Roma e la polizia di Duisburg, apparterrebbero a una famiglia mafiosa calabrese, quella dei Pelle-Romeo: si suppone, quindi, che la strage sia stata messa in atto dalla famiglia rivale, quella degli Strangio-Nirta.

    Sul posto, nei pressi nel ristorante italiano "Da Bruno", gli investigatori hanno ritrovato più di 70 bossoli. Lo stesso titolare del locale farebbe parte di una delle famiglie coinvolte nello scontro. Gli spari hanno sorpreso le vittime in due auto: una Volkswagen Golf e un furgone Opel. A scoprire i cadaveri è stato un passante che si è insospettito sentendo un rumore provenire da una delle auto e, controllando, ha visto i corpi.

    Ora un gruppo di investigatori italiani è in partenza per Duisburg, dove appoggerà i colleghi tedeschi per far luce sulla strage.

    Un massacro che ricorda la famosa "strage di san Valentino", con la quale, nel 1929, Al Capone si liberò dei rivali irlandesi massacrando a Chicago sette boss, capi di quello che rimaneva delle bande Moran, Weiss e O’Banion.

    "Un regolamento di conti senza precedenti"
    Per il vicecapo vivario della Polizia, prefetto Luigi De Sena, quello di Duisburg "è un regolamento di conti senza precedenti, anche perché avviene in un paese straniero", anche se in Germania "c'è una presenza molto forte" della 'ndrangheta calabrese, che però finora aveva tenuto un basso profilo.
    Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.

    Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg

    ...always looking at the sky...

  2. #2
    Direttivo MeteoNetwork L'avatar di gabri-cn
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Mondovì (Cuneo)
    Età
    39
    Messaggi
    20,593
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Strage di italiani a duisburg per un regolamento di conti: 6 morti

    altro articolo ansa.it

    ROMA - Sarebbero vittime della faida di San Luca i sei giovani trovati giustiziati a Duisburg. Dai primi accertamenti compiuti dalla questura di Reggio Calabria, in collegamento con l'Interpool di Roma e la polizia di Duisburg, apparterrebbero tutti a una delle due 'famiglie' impegnate da anni nella faida di San Luca. Tra le vittime c'é anche un minore, gli altri sarebbero di età compresa tra i 20 e i 30 anni.

    Sono stati rinvenuti oltre 70 bossoli fuori dalla pizzeria di Duisburg dove i sei giovani sono stati giustiziati. Lo si apprende da fonti investigative. Il titolare della pizzeria farebbe parte di una delle famiglie coinvolte nello scontro. Gli spari avrebbero colpito le vittime in due autovetture: una Volkswagen Golf e un furgone Opel.

    DE SENA: 'E' UN FATTO SENZA PRECEDENTI


    ''Si tratta di un regolamento di conti senza precedenti, anche perché è avvenuto in un paese straniero ed è la prima volta che accade". Così il vicecapo vicario della polizia ed ex prefetto di Reggio Calabria, Luigi De Sena, commenta l'uccisione di alcuni calabresi a Duisburg. "La presenza calabrese in Germania - ha ricordato De Sena - é molto forte ma finora aveva tenuto un profilo basso, cercando di non attirare attenzioni. Ora - ha aggiunto - bisogna capire cosa è successo".

    I KILLER APPARTERREBBERO ALLA FAMIGLIA STRANGIO-NIRTA
    Apparterrebbero alle famiglie Strangio-Nirta i killer che a Duisburg hanno ucciso alcuni componenti delle famiglie Pelle-Romeo, nell'ambito di una faida tra cosche della 'ndrangheta. Lo si apprende da fonti investigative. Il commando sarebbe partito dalla Calabria e le vittime sarebbero tutte della famiglia Pelle-Romeo.

    Gli investigatori italiani partiranno in mattinata per raggiungere Duisburg. Lo si apprende dalla Direzione centrale della Polizia criminale italiana. ''La macchina investigativa è partita dalle prime ore della mattinata, appena appreso l'evento delittuoso - ha detto il direttore della Criminalpol, dottor Nicola Cavaliere, raggiunto telefonicamente dall'ANSA - l'ufficiale di collegamento italiano dell'Interpol a Wiesbaden si è messo in collegamento con gli investigatori della squadra mobile di Reggio Calabria, che già seguivano da tempo la vicenda della nota faida. Sono in corso gli accreditamenti per far partire personale dell'Interpol Italia e investigatori per recarsi sul luogo del delitto".
    Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.

    Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg

    ...always looking at the sky...

  3. #3
    Francesco da Taranto
    Ospite

    Predefinito Re: Strage di italiani a duisburg per un regolamento di conti: 6 morti

    Questo sà di lezione a coloro che incolpano i rumeni o altre etnie in Italia quando succede qualche guaio nei nostri confini causato da loro pensando che gli italiani siano migliori di tutti. Ecco, bella figura che abbian fatto con questo massacro.

  4. #4
    Francesco da Taranto
    Ospite

    Predefinito Re: Strage di italiani a duisburg per un regolamento di conti: 6 morti

    Per non parlare dell' imbecille dello scorso anno quando raccontò a tutti di essere stato picchiato dai naziskin in una stazione di una città tedesca, quando invece era caduto perchè lui stesso era ubriaco come un porco e nessuno l' aveva toccato. Quel tizio ha rischiato di far scoppiare un caso diplomatico, me lo ricordo bene.

  5. #5
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    66
    Messaggi
    1,316
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Strage di italiani a duisburg per un regolamento di conti: 6 morti

    vergogna,schifo,voltastomaco per essere compatriota di siffatti individui portatori di una sub-cultura atavica e mortifera.Stato di guerra in quelle zone,come ho sempre detto.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •