Classicissimo: al citofono.
Bzzzzzzzz.
- Chi è?
- Io.
Si, ma io chiiiiii?![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Una volta mia sorella aveva citofonato, io rispondo "chi è?" e lei "sono io". Ovviamente avendo capito chi era le ho aperto il cancelletto, ma mi ero dimenticato di aprire la porta di casa che era chiusa a chiave.
Arriva su e bussa, io ancora "chi è?" e lei "eh, mia nonna", io apro ed accogliendola a braccia aperte "ciao nonna!!"![]()
Una delle domande più stupide è quando mi chiedono (magari un/una collega di lavoro) "Marco, ti va se a mezzogiorno andiamo a prendere una pizza?", "va bene" rispondo io e lui/lei "aspetta che lo chiedo anche a Pinco Pallo". Lo chiede a Pinco Pallo che risponde "no, non mi va... ho da fare" e lui/lei "ah... eh, allora vado a mangiare a casa anche io". E quel pirla di Marco che era disponibile?![]()
C'era anche il periodo adolescenziale in cui si facevano gli scherzi telefonici in viva voce. Uno fatto dal mio amico fu splendido, perché l'interlocutore stette allo scherzo:
Interlocutore: "Pronto??"
Amico: "Attento!"
Interlocutore " ...... Via!!"
E il mio amico buttò giù.
Si stette a ridere con i crampi alla pancia almeno mezz'ora![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Ribaltiamo un po' il concetto...
A volte e' bello anche rispondere ad minchiam alle domande un po' cosi'...
Oggi pomeriggio son andato dalla dottoressa, per via dei denti. Alla fine le ho detto:
- Mi fai anche la ricetta per la novalgina?
- Perche'?
- Perche' mi soddisfa di piu' rispetto all'intimo di karinzia.
Ha la mia eta', siam in buona confidenza... La sua risposta ha fatto rima con ULO...![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Segnalibri