http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...o_sconto.shtml
E' questi individui vogliono combattere l'evasione fiscale???
Questo il risultato e la lezione che si insegna....... io non pago un euro, mal che mi vada se mi scoprono, pago una cifra come dire "simbolica".
E' si avete proprio ragione....... è finita l'Italia dei condoni.
Questo è un paese sempre più ingiusto.
Fanno bene loro che possono, al diavolo il fisco e questo Paese.
Facendo così continuiamo a farci del male e peggioriamo la situazione.... la legge del più furbo prende sempre più potere con tutte le conseguenze che ne derivano.
Per chi avesse visto Superquark l'altra sera, da una ricerca ne è scaturito che siamo uno dei paesi più a rischio corruzione del mondo.
A bèh allora....... "perchè alcuni devono pagare solo "qualcosa" ed io interamente? Perchè io devo essere più pir.a? La prossima volta lo faccio anche io. Finalmente"
Qui non è cambiato proprio niente, anzi...... recuperi "qualcosa" da uno ma dietro ce ne saranno altrettanti che prenderanno l'esempio e non pagheranno il dovuto.
Prima eravamo a 1, ora siamo a 5 magari arriveremo a 10.... sei sicuro che avremo comunque più entrate???
Si tratta semplicemente di far rispettare le leggi, chi non paga le tasse deve pagare il dovuto più una bella multa salata o qualche altra bella sanzione. In questo modo si aumentano le entrate e diminuiscono i recidivi, con il vantaggio che nel lungo periodo le tasse diminuiscono per tutti.
Per me è una questione banalissima come in molti altri paesi a differenza del nostro.
una sola soluzione: le sbarre
Segnalibri