Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 102

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Everest
    Ospite

Predefinito Re: Ieri sono stato al Passo Penice: riflessione

Piccola riflessione..... Sono appena tornato da 3 giorni in montagna e mi fa schifo vedere i grandi palazzi di Trento...... a Milano vivrei in un incubo.......

Everest
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Everest Visualizza Messaggio
    Piccola riflessione..... Sono appena tornato da 3 giorni in montagna e mi fa schifo vedere i grandi palazzi di Trento...... a Milano vivrei in un incubo.......

Ma questi post ovviamente sono per cercare di alzare i toni con qualcuno e niente più...... quindi alle tue inutili, sterili, povere e ridicole provocazioni non risponderò tanto non ne vale davvero la pena. Ti amo montagna

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Va beh, era un thread di esaltazione delle mie terre natìe e di riflessione su un mondo così diverso dal mio in cui non riuscirei mai a vivere. Penso sarà capitato a tutti.
    Mi spiace che sia diventato l'ennesimo pretesto da parte di certe persone per prendere per il culo.
    Amen

Vento fresco L'avatar di Massimo
    Menzionato
    0 Post(s)

Danno fastidio anche a me... ma ormai ci ho fatto l'abitudine, il mio sogno sarebbe evadere verso qualche metropoli ma è ancora troppo presto

Everest
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Va beh, era un thread di esaltazione delle mie terre natìe e di riflessione su un mondo così diverso dal mio in cui non riuscirei mai a vivere. Penso sarà capitato a tutti.
    Mi spiace che sia diventato l'ennesimo pretesto da parte di certe persone per prendere per il culo.
    Amen

Everest
    Ospite

Sono andato a fare una mangiata insieme a Davide sul monte piacentino. Durante il viaggio mi sono guardato intorno e ho riflettuto un po'.
    Ho visto paesini di 10 abitanti, 3 case su un pendio; strade fatte di curve e piene di buche; orecchie che si tappano ad ogni salita o discesa. E, in generale, una desolazione sconcertante ovunque io rivolgessi lo sguardo. Tutta vegetazione, agglomerati urbani lontanissimi, in fondo a vallate apparentemente irraggiungibili, chiusi da colline da ogni lato, come una prigione vegetale.
    Tutto questo mi ha nauseato, giuro. Mi nausea l'idea di un paesaggio con colline o montagne, mi nausea l'idea di poter perdere, in futuro, per qualsiasi motivo, la mia bassa padana, dove le montagne le vedi sciaguratamente solo con il föhn, e che da lontano, dopotutto, non sono neanche così brutte come esserci dentro.
    Mi rattrista molto vedere questi bubboni giganti uscire dal terreno, come brufoli in un quindicenne dall'igiene da sudest asiatico.
    E pensavo alle metropoli, alla bellezza dei palazzi, al traffico, ai mille servizi reperibili ovunque.
    Ieri, dopo un'orrida mulattiera, avevo persino voglia di baciare l'asfalto quando l'ho visto.
    Ho pensato che non potrei mai vivere in luoghi così, dove apri le finestre e vedi una serie di curve che si stagliano nel cielo, come a ricordarti che non sei un ospite gradito.
    Non potrei mai vivere senza il mio tanto bistrattato piattume padano, che più volte ho offeso, stupidamente, in passato, ma che come una madre amorevole sa sempre perdonarmi.
    Ti amo, pianura.

Esaltazione della tua terra o offesa per chi abita in montagna?

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Esaltazione della tua terra o offesa per chi abita in montagna?

La prima che hai detto. Quelle sono sensazioni del tutto personali, infatti in tutte le frasi ho specificato con il pronome "mi" che le sensazioni in esse descritte sono puramente riferite a alla mia persona.
    Quanto al resto, il 90% offende chi più chi meno la mia pianura, e nessuno si scandalizza.

Everest
    Ospite

La prima che hai detto. Quelle sono sensazioni del tutto personali, infatti in tutte le frasi ho specificato con il pronome "mi" che le sensazioni in esse descritte sono puramente riferite a alla mia persona.
    Quanto al resto, il 90% offende chi più chi meno la mia pianura, e nessuno si scandalizza.

Non hai risposto...... le frasi che ho messo in neretto sono esaltazione per la pianura?

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Non hai risposto...... le frasi che ho messo in neretto sono esaltazione per la pianura?

L'esaltazione per una cosa comporta di riflesso la denigrazione per il suo contrario.
    Esempio: sono vegetariano, denigro la carne. Esalto il Milan, denigro l'Inter. E così via.
    Ma ripeto, un conto è dire "la montagna fa schifo", un altro è dire "la montagna non mi piace".
    Ragazzi, non trascurateli i pronomi, che mondo sarebbe senza di essi?

Vento fresco L'avatar di bru
    Menzionato
    0 Post(s)

L'esaltazione per una cosa comporta di riflesso la denigrazione per il suo contrario.
    Esempio: sono vegetariano, denigro la carne. Esalto il Milan, denigro l'Inter.

scusa ma .. mi sto a scompiscia'

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •