Risultati da 1 a 8 di 8
    Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Posta in arrivo con Thunderbird

Non riesco a scaricare la posta degli altri account con Thunderbird.
    Inizialmente non riuscivo nemmeno a spedire la posta. Riuscivo a spedirla solo dal mio indirizzo di Alice, ma dagli altri vecchi account (Libero, Tiscali) non ci riuscivo. Poi ho capito che in "Impostazioni Account" dovevo modificare "Server in uscita" e mettere per tutti gli account il server in uscita di Alice.
    Ma tutt'ora riesco a scaricare solo la mia posta di Alice mentre non riesco a scaricare la posta dei vecchi account perchè a loro è rimasto ad ognuno il proprio server in entrata e non riesco a capire dove devo andare per modificare il server in entrata per tutti gli account.
    Come si fa?

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Posta in arrivo con Thunderbird

Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Non riesco a scaricare la posta degli altri account con Thunderbird.
    Inizialmente non riuscivo nemmeno a spedire la posta. Riuscivo a spedirla solo dal mio indirizzo di Alice, ma dagli altri vecchi account (Libero, Tiscali) non ci riuscivo. Poi ho capito che in "Impostazioni Account" dovevo modificare "Server in uscita" e mettere per tutti gli account il server in uscita di Alice.
    Ma tutt'ora riesco a scaricare solo la mia posta di Alice mentre non riesco a scaricare la posta dei vecchi account perchè a loro è rimasto ad ognuno il proprio server in entrata e non riesco a capire dove devo andare per modificare il server in entrata per tutti gli account.
    Come si fa?
    Probabilmente non riesci perchè Libero impedisce si scaricare la posta tramite POP, se connesso tramite altro provider (Alice)..

Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Probabilmente non riesci perchè Libero impedisce si scaricare la posta tramite POP, se connesso tramite altro provider (Alice)..

E quindi come posso risolvere?

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

E quindi come posso risolvere?
    Guardi la posta via http oppure cerchi su internet come fare per ovviare al problema... è un problema che sarà comune a parecchie persone perciò vedrai che la soluzione c'è.

Non so però quanto sia facile da mettere in pratica..
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

Qualche tempo fa avevo un problema simile con Libero...ho risolto con questo programma. Non è forse esattamente lo stesso tuo problema quello che ho avuto (ero utente Telecom con posta Libero ed Outlook non mi scaricava più la posta...); leggi, magari può venirti utile

http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=711
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Qualche tempo fa avevo un problema simile con Libero...ho risolto con questo programma. Non è forse esattamente lo stesso tuo problema quello che ho avuto (ero utente Telecom con posta Libero ed Outlook non mi scaricava più la posta...); leggi, magari può venirti utile

http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=711
    Si, in effetti ho risolto parzialmente il problema, nel senso che ora riesco a scaricare da Thunderbird la posta di Libero. Però con gli altri due account che mi rimangono (Tiscali ed Interfree) nulla da fare nonostante abbia effettuato le stesse modifiche a tutti gli account. Mi dà un errore di password ma è impossibile perchè con le stesse pw che qui mi indica sbagliate riesco ad entrare sulla mail server

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

Si, in effetti ho risolto parzialmente il problema, nel senso che ora riesco a scaricare da Thunderbird la posta di Libero. Però con gli altri due account che mi rimangono (Tiscali ed Interfree) nulla da fare nonostante abbia effettuato le stesse modifiche a tutti gli account. Mi dà un errore di password ma è impossibile perchè con le stesse pw che qui mi indica sbagliate riesco ad entrare sulla mail server
    che versione di html2pop3 hai scaricato?
    In ogni caso prova a guardare questo link; c'è scritto che è stata rilasciata una versione ad hoc del software proprio per thunderbird; scarica questa nuova versione ( html2pop3 Mu edition) e prova a seguire la procedura indicata

http://www.mozillaitalia.it/mozup/ht...html#Tunneling
    Ultima modifica di Cris1981; 27/08/2007 alle 17:12
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    che versione di html2pop3 hai scaricato?
    In ogni caso prova a guardare questo link; c'è scritto che è stata rilasciata una versione ad hoc del software proprio per thunderbird; scarica questa nuova versione ( html2pop3 Mu edition) e prova a seguire la procedura indicata

http://www.mozillaitalia.it/mozup/ht...html#Tunneling
    Ho la 2.32
    Ho provato a scaricare anche la Mu edition ma non riesco ad avviarlo, ho problemi con Java penso, perchè come cerco di aprire l'exe mi si inchioda il PC proprio come mi faceva qualche mese fa dopo che avevo installato la nuova versione di Java (che poi risolsi)...
    Vedo che sfigato che sono? Ho un problema, quando sembra che trovo la soluzione si crea un nuovo problema...
    Mi sa che me sò rrotto i meco, fancubo alla posta, me la scarico dal server

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •