Eccertamente.
Fanno bene nel ricco nord padano a lamentarsi.
Anzi dovrebbero tutti correre in armeria.
Il primo del nord però che si presenta qui a dire che "eh ma al sud sono tutti mollaccioni e in realtà si vede che stanno bene come stanno" (quando questi vivono in situazione nettamente peggiore economicamente parlando nonchè sotto il giogo della malavita organizzata), dovrebbe essere il primo a farsi fucilare se non altro per decenza ...........
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Bossi ha detto così? Secessione armata? Non lo sapevo.
Ha un pelino esagerato stavolta.
Tuttavia penso che l'esasperazione sia a livelli insostenibili, non si riesce a secedere in nessun modo, nemmeno fiscalmente, dal resto del "paese".
Si stava bene li in toscana senza notizie.
Ho letto un unico giornale, "il Vernacoliere"
C'è un fumetto che si chiama "DON ZAUKER"
lo dovrebbe leggere qualcuno di qui
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
......tutto e' relativo.
al nord stanno meglio,ma pagare oboli verso lo stato e non avere servizi...
io non giustifico nessuno,ma sono un essere umano e posso comprendere ...
c'e' anche da dire che siamo milioni e troverai sempre qualcuno che si lamenta per un verso o per un altro,inutile sorprendersi,bisogna invece capire il perche' del malcontento e mettersi nei panni di chi protesta.
Non avere servizi ... Al N ...
Si vede che stanno tutti tra il po e gli appennini i servizi ...
Non sono oboli; sono tasse; e lo Stato funziona solo ed esclusivamente perchè qualcuno le paga.
Senza non ci sono nemmeno i servizi essenziali.
Io capisco tutto.
Capisco l'uomo della strada che si lamenta sempre e comunque.
Capisco l'uomo che non vede aldilà del proprio naso che si lamenta se versa 100 e ottiene in cambio 75 (dimenticando che in uno Stato sarà sempre così ...).
Capisco chi si lamenta se versa 100 e ottiene in cambio 50.
Non capirò mai l'uomo delle istituzioni, il politico, che ottiene dal suolo ruolo almeno 250 che parla come un no-global qualunque.
Cominci a devolvere lo stipendio suo (e così faccia tutta la sua cerchia), preso rigorosamente dallo "Stato delinquenziale", ovvero anche dalle mie imposte, alla riduzione del debito pubblico e poi dopo ricominci a sparare 'ste ca**ate.
Fermo restando che parlare di secessione armata non è certo la classica frasettina populista tanto per dar aria alla bocca ....
...ma di cosa state parlando? si sa che i giornali romani hanno omesso "a tappo" dietro a "fucili",stravolgendo tutto il pensiero del Bossi...
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
se bossi dice cosi',e' perche' sa' che la sua gente lo aprova.sono daccordo che un politico deve stare attento alle parole che dice,ma senza un "humus" particolare predicherebbe nel deserto e finirebbe la sua carriera politica.
insomma,sara' monotono ma la politica"alla bossi" e' sempre la spia di un malcontento latente.
tu dici che il pagare le tasse e' una rimessa?certo ,ma non credo sia questo il punto,credo che invece il problema sta' nel pagare tanto per mantenere sprechi e privilegi.
dato che ,in queste dimensioni,il problema e' una anomalia tutta italiana,posso capire chi si lamenta.non vedo tutta questa illogicita'nel protestare........
Sarebbe un sillogismo del tipo "se uno dice stron*ate sono stron*ate mentre se lo dicono in 100 diventano verità"?
Oh, finalmente uno scenario auspicabile.
Chissà che non fosse il primo degli inutili urlatori a togliersi dalle pa**e.
Fa già abbastanza schifo la politica italiana senza bisogno anche di gente simile ..........
Anomalia tutta italiana anche il fatto che l'evasione fiscale è più del doppio dei Paesi civilizzati dei quali ci riempiamo la bocca, dei quali vorremmo i servizi senza in cambio corrispondere nulla (perchè tu se vuoi puoi credere che il problema italiano sia l'elevata pressione fiscale e che se fosse più bassa tutti pagherebbero felici, mentre io non ci credo manco se me lo viene a dire il Padreterno in persona ...).
Anomalia tutta italiana è agitare lo spettro dello "sciopero fiscale"; sciopero fiscale che è un'arma che solo alcuni possono attuare (eh già ... perchè guarda caso i vari milioni di lavoratori dipendenti lo prendono in saccoccia 2 volte con lo sciopero fiscale ...........).
Ma si sa che agitare lo spettro della lotta di classe è roba da comunisti ................................
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Segnalibri