l'ultimo film di Moore. Non mi sono piaciute le due scene finali: quella coi pompieri cubani e quella del sito contro Moore, per il resto ottimo documentario sulla sanità americana. A Tratti sconcertante
Qualcuno lo ho visto?
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Non vedo l'ora di vederlo (e devo recuperare anche dal lato lettura)![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
non l'ho visto ancora, una mia amica dice che è il miglior film di Moore![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
Nel film si parla di assistenza sanitaria. Moore non mette in dubbio che negli USA abbiano mezzi e strumentazioni che altri paesi si sognano, ma sostiene che in altri paesi, come Cuba la Francia, l'Inghilterra (e anche l'Italia), l'asistenza sanitaria sia accessibile a tutti in quanto pubblica.
Negli USA se non hai un'assicurazione sanitaria ti conviene non ammalarti, nel film fanno anche vedere che spesso le assicurazioni trovano cavilli e fanno di tutto per negare comunque il pagamento per interventi o cure mediche (per fare in modo di guadagnarci di più).
![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Credo che lo guarderò, Moore non mi è molto simpatico, ma trovo i suoi documentari interessanti, anche se si dovrebbero sentire anche le campane della parte opposta..
Riguardo alla sanità italiana è un bene che sia accessibile a tutti, io ho avuto un problema abbastanza serio e non ho speso un solo euro per curarmi
Resta comunque da dire che purtroppo anche in Italia se si ha un problema serio bisogna ricorrere a visite private per accellerare i tempi
![]()
Il film insiste sul fatto che l'assistenza sanitaria pubblica deve essere obbligatoria in ogni democrazia moderna, ma soprattutto efficiente. Si è fatto l'esempio della Francia, dove tutto funziona a meraviglia perchè tutti pagano le tasse. La privata ha tutte le ragioni di esistere per chi la vuole scegliere secondo le proprie possibilità.
:ZI::ZI::ZI::ZI:
Zanichellata a parte, non posso ASSOLUTAMENTE lamentarmi del servizio sanitario pubblico. Ne' io ne' le persone a me vicine abbiam MAI sperimentato disservizi o quant'altro. Per non parlare poi del personale medico e paramedico: tutti gentilissimi e disponibilissimi. Ho avuto un bimbo ricoverato per 40 giorni in clinica per nascita prematura ed ho visto solo una grande umanita' ed efficienza.![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Segnalibri