Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Ho visto Sicko

Burrasca L'avatar di Lioz
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Ho visto Sicko

l'ultimo film di Moore. Non mi sono piaciute le due scene finali: quella coi pompieri cubani e quella del sito contro Moore, per il resto ottimo documentario sulla sanità americana. A Tratti sconcertante

Qualcuno lo ho visto?
    Dati in diretta da Seregno

SNOWCHASER (dalla nascita)

Brezza tesa L'avatar di balaDEnef
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ho visto Sicko

Citazione Originariamente Scritto da Lioz Visualizza Messaggio
    l'ultimo film di Moore. Non mi sono piaciute le due scene finali: quella coi pompieri cubani e quella del sito contro Moore, per il resto ottimo documentario sulla sanità americana. A Tratti sconcertante

Qualcuno lo ho visto?
    Si, io!

avolte sono proprio simpatica!
    METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio

18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
    19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
    20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
    21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!

Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lioz Visualizza Messaggio

Qualcuno lo ho visto?
    Io ne ho solo sentito parlare, mi han detto che vuol far credere che si stia meglio a Cuba che negli states

é vero?
    Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline

Come se fosse antani

Vento fresco L'avatar di nucleo
    Menzionato
    0 Post(s)

Non vedo l'ora di vederlo (e devo recuperare anche dal lato lettura)
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin

Always looking at the sky...

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alpicentrali Visualizza Messaggio
    Io ne ho solo sentito parlare, mi han detto che vuol far credere che si stia meglio a Cuba che negli states

é vero?

eh si..hanno portato l'esempio di alcuni volonatri dell'11settembre, che, completamente dimenticati dal sistema sanitario americano, sono andati a cuba per farsi curare..

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

non l'ho visto ancora, una mia amica dice che è il miglior film di Moore

always looking at the sky

Ciao Tub!

Brezza tesa L'avatar di balaDEnef
    Menzionato
    0 Post(s)

é vero?

Nel film si parla di assistenza sanitaria. Moore non mette in dubbio che negli USA abbiano mezzi e strumentazioni che altri paesi si sognano, ma sostiene che in altri paesi, come Cuba la Francia, l'Inghilterra (e anche l'Italia), l'asistenza sanitaria sia accessibile a tutti in quanto pubblica.
    Negli USA se non hai un'assicurazione sanitaria ti conviene non ammalarti, nel film fanno anche vedere che spesso le assicurazioni trovano cavilli e fanno di tutto per negare comunque il pagamento per interventi o cure mediche (per fare in modo di guadagnarci di più).

METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio

18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
    19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
    20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
    21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!

Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bouleDEneige Visualizza Messaggio
    Nel film si parla di assistenza sanitaria. Moore non mette in dubbio che negli USA abbiano mezzi e strumentazioni che altri paesi si sognano, ma sostiene che in altri paesi, come Cuba la Francia, l'Inghilterra (e anche l'Italia), l'asistenza sanitaria sia accessibile a tutti in quanto pubblica.
    Negli USA se non hai un'assicurazione sanitaria ti conviene non ammalarti, nel film fanno anche vedere che spesso le assicurazioni trovano cavilli e fanno di tutto per negare comunque il pagamento per interventi o cure mediche (per fare in modo di guadagnarci di più).

Credo che lo guarderò, Moore non mi è molto simpatico, ma trovo i suoi documentari interessanti, anche se si dovrebbero sentire anche le campane della parte opposta..

Riguardo alla sanità italiana è un bene che sia accessibile a tutti, io ho avuto un problema abbastanza serio e non ho speso un solo euro per curarmi

Resta comunque da dire che purtroppo anche in Italia se si ha un problema serio bisogna ricorrere a visite private per accellerare i tempi

Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline

Come se fosse antani

Menzionato
    0 Post(s)

Credo che lo guarderò, Moore non mi è molto simpatico, ma trovo i suoi documentari interessanti, anche se si dovrebbero sentire anche le campane della parte opposta..

Riguardo alla sanità italiana è un bene che sia accessibile a tutti, io ho avuto un problema abbastanza serio e non ho speso un solo euro per curarmi

Resta comunque da dire che purtroppo anche in Italia se si ha un problema serio bisogna ricorrere a visite private per accellerare i tempi

Il film insiste sul fatto che l'assistenza sanitaria pubblica deve essere obbligatoria in ogni democrazia moderna, ma soprattutto efficiente. Si è fatto l'esempio della Francia, dove tutto funziona a meraviglia perchè tutti pagano le tasse. La privata ha tutte le ragioni di esistere per chi la vuole scegliere secondo le proprie possibilità.

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

:ZI::ZI::ZI::ZI:

Zanichellata a parte, non posso ASSOLUTAMENTE lamentarmi del servizio sanitario pubblico. Ne' io ne' le persone a me vicine abbiam MAI sperimentato disservizi o quant'altro. Per non parlare poi del personale medico e paramedico: tutti gentilissimi e disponibilissimi. Ho avuto un bimbo ricoverato per 40 giorni in clinica per nascita prematura ed ho visto solo una grande umanita' ed efficienza.
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •