Ma se stai in campagna devi fare come me. Sai quanti abbonamenti ho risparmiato?!
20230916_105655.jpg
20230916_105028.jpg
83.0perso un altro chiletto in 2 settimane
![]()
bellissimo, veramente stupendo.
il problema è se non bastano pochi pesila spesa diventa enorme, soprattutto per uno che fa tanti stacchi/squat/panca (fondamentali).
anche io mi son costruito una bella palestra in casa pre covid (giusto 2/3 settimane prima, quando la compagna del mio migliore amico che lavorava per la difesa mi aveva anticipato che prima o dopo avremmo chiuso e io, lavorando nel settore, ho acquistato subito perché era ovvio che poi non ci sarebbe stato più stock tra Cina ferma e domanda altissima), arrivo a 100kg facile come pesi, ma andare in palestra è comunque tutta un'altra roba.
dipende dagli obiettivi del singolo: per un mantenimento di forma basta ciò che uno può avere a casa, per la crescita mica tanto...
Si vis pacem, para bellum.
Grazie Michele e Jack!
Comunque è vero quel che dice Jack: non ho certo la varietà di una palestra.
Però, come dici tu, Michele, l'essenziale sono i tre esercizi cardinali della muscolazione (più le trazioni), specie se l'alternativa è non far niente. Nel tuo caso forse meglio con panca in metallo, per reggere i 140 kg!
Ultima modifica di alnus; 17/09/2023 alle 02:28
Si, ma già adesso io sembro molto più magro di quello che sono in realtà. Non posso scendere troppo, tornare ai 76 kg che avevo fino all'età di 34 anni mi farebbe sembrare scheletrico e deperito.
Alcuni anni fa ero sceso da 89 a 76 e sembravo veramente messo male, poi salito a 82 apparivo già meglio.
Attualmente sono sui 84,5-84,9 la mattina, poi la sera arrivo anche a 86 ma la mattina ovviamente scendo di nuovo.
Già mi vanno meglio molti vestiti che fino allo scorso gennaio non avevo utilizzato per anni.
Diciamo che il calo è di 9 kg, ormai, e sono finora riuscito a stabilizzarlo. Vedremo poi.
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
Peso calato a 82.7!!!!
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
sei giovanissimo, alla tua età pesavo 3/4kg in piùcon 12cm in più di altezza
hai le leve corte, tutta la vita davanti, vedrai che ce la fai comodamente a superarmi e a superare tanti altri.
senza un corretto regime alimentare, schede sensate con programmazione annuale e tanta costanza e voglia di soffrire non si arriva da nessuna parte ehuomo avvisato...
io senza tutto ciò i primi due anni mi sono allenato sostanzialmente per niente, tolta la tecnica che ho imparato bene vista la mia fissazione (comunque anche lì, non si è mai perfetti nemmeno dopo un decennio).
non appena mi son fatto seguire (da uno obiettivamente molto bravo, non ho mai fatto un personal eh, solo regime e schede, tecnica si impara da soli impegnandosi), ho cominciato a cambiare velocemente, e sulla forma fisica e sui pesi.
lo dico non per raccontare me stesso, di cui frega un cazzo a me figuriamoci agli altri, ma per darti una sorta di monito.
![]()
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri