Risultati da 1 a 10 di 403

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Menzionato
    41 Post(s)

Predefinito Re: Quanto pesate ora? (coi vestiti o senza,specificate...)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ci sta, 200-250 kg con rack e tutto (solo un bilanciereolimpionico, il più scarso, costa 150/200 euro, i bumpers costano una fucilata) 1000 euro non ti bastano a meno che non siano della Chicco, 1000 euro sono 3 anni e mezzo in fit Active. 3 anni e mezzo in una palestra ben attrettazzata, che tu faccia o meno BB, sono molto più efficaci di 3 anni e mezzo a casa, a parità di spesa.
    poi, puoi fare Stacchi e sqaut e basta per tutta la vita, ma sarai sempre limitato a QUEI movimenti. arrivi a tot e lì ti fermi.
    tutto si può fare, bisogna vedere gli obbiettivi del singolo e cosa si vuole fare.
    se ti basta una home gym ben venga, è top.
    Premetto che sono ammirato dei tuoi risultati, ma la penso più come Brianzasho.
    Tra tutti i frequentatori delle palestre, ci sarà si e no un 10% (di cui tu fai parte) che hanno veramente bisogno di tutte le macchine per i loro obbiettivi.
    Il rimanente 90% otterrebbe risultati migliori con una attrezzatura tipo la mia, ma aggiungendo il fattore (a loro) sconosciuto: la costanza, che non dipende dalla palestra, ma che trovi solo dentro di te.
    Poi per i costi (ammortati su più di 20 anni) io ho speso sì e no 200 euro in tutto, comprando pesi usatissimi dalla palestra dove andavo a fare lotta greco-romana (lo sport più bello in assoluto ... bei tempi, 15 kg di muscoli fa )
    Ultima modifica di alnus; 18/09/2023 alle 23:44

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    454 Post(s)

Predefinito Re: Quanto pesate ora? (coi vestiti o senza,specificate...)

Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Premetto che sono ammirato dei tuoi risultati, ma la penso più come Brianzasho.
    Tra tutti i frequentatori delle palestre, ci sarà si e no un 10% (di cui tu fai parte) che hanno veramente bisogno di tutte le macchine per i loro obbiettivi.
    Il rimanente 90% otterrebbe risultati migliori con una attrezzatura tipo la mia, ma aggiungendo il fattore (a loro) sconosciuto: la costanza, che non dipende dalla palestra, ma che trovi solo dentro di te.
    Poi per i costi (ammortati su più di 20 anni) io ho speso sì e no 200 euro in tutto, comprando pesi usatissimi dalla palestra dove andavo a fare lotta greco-romana (lo sport più bello in assoluto ... bei tempi, 15 kg di muscoli fa )
    ma sono d'accordissimo, dipende dall'obbiettivo.
    se non hai obbiettivi particolari allenarsi in casa va benissimo, senza dubbio.
    però li hai spesi tanti anni fa e dalle foto i pesi son pochini, ora se si vuole avere una home gym completa (direi rack, barra trazioni, un cavo, bilanciere con pesi a sufficienza, una panca, un paio di manubri componibili, tappetino, quadrotti da mettere sotto e parallele per dip), comprando il nuovo, si va comodo sopra i 1000. che comunque val la pena eh se non vai in palestra ammortizzi in poco tempo (qualche anno) e hai ciò che serve.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •