Resto sorpreso da quanto la quasi totalità della classe politica viva in un mondo fatto di dichiarazioni, sogni e ideali.Lavavetri: Cento, "Cosi' il Paese regredisce"
ROMA - "Un messaggio culturale pessimo che rischia di far regredire il Paese": cosi' Paolo Cento, sottosegretario all'Economia, commenta l'ordinanza sui lavavetri emessa dalla giunta fiorentina e gia' apprezzata da vari esponenti comunali nel Paese. L'esponente dei Verdi si e' detto convinto che il problema non si risolva colpendo i disperati" ma piuttosto puntando a eliminare "il racket e i loschi traffici delle organizzazioni che spesso sfruttano senza scrupoli i lavavetri". (Agr)
Il sig. Cento ha perfettamente ragione quando sostiene che il problema si risolve eliminando il racket, ma dimostra di vivere su Plutone quando afferma che con un provvedimento simile il Paese regredisce.
Inviterei il sig. Cento a farsi un giro per Milano, in modo da poter toccare con mano cosa significhi recarsi al lavoro, a scuola, a fare shopping stando attenti a non investire qualche lavavetri/lavafanali che piomba tra le macchine ferme ai semafori.
Inviteri inoltre il sig. Cento a rifiutare la preziosa assistenza di tali personaggi, constatando di persona come spesso dal rifiuto scaturiscano le più svariate reazioni da parte del lavatore: se va bene ci scappa qualche insulto (incomprensibile), però a volte capitano anche sputi e calci alle portiere.
Orbene, venga pure il sig. Cento a Milano, se ritiene Firenze una città culturalmente arretrata.
Constati pure di persona cosa contribuisca realmente al progressivo degrado della città.
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Questi sì che sono i problemi del Paese ................................
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
...e tu ti preouccupi per uno che dice che bisogna eliminare il Racket?
perchè credo siamo tutti d'accordo che in giro tanta gente "fastidiosa" da sola non ci va,ma ce la mandano,no?
oppure credi che una bella piazza che frutta tot di mancette al giorno il Racket la ragala agli Immigrati?
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Non sono i problemi piu' grossi, chiaro, ma sto con i DS di Firenze. Nessuno ti obbliga a vivere secondo il mio modello di societa', ma se vuoi chiedere l'elemosina lo fai in modo regolamentato: a certi orari, in certi luoghi, e con certe modalita'. Puoi fare qualche spettacolo di strada, oppure semplicemente mettere un cappello al contrario in terra davanti a te.
Mica e' Hitler a scrivere, e' quanto dice la legge a Londra. Certo, ogni tanto saltano fuori perosne che chiedono l'elemosina al di fuori dalla legge. Un po' vengono tollerati, ma quando disturbano altre persone o creano problemi di ordine pubblico, vengono denunciati. E i lavavetri ai semafori disturbano e sono pericolosi. Per cui, che vengano portati via dalle strade in tutta Italia, alla svelta.
Ovviamente tutto quanto detto esula completamente dal discorso integrazione. Impedire a un rom di chiedere l'elemosina a un semaforo non vuol dire ghettizzarlo.
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Da adnkronos.com:
Immediate le reazioni al provvedimento. Da Roberto Calderoli, vice presidente del Senato e coordinatore delle segreterie nazionali della Lega Nord, arriva un plauso ''all'assessore diessino Cioni e al sindaco di Firenze, che hanno avuto il coraggio di assumere una decisione sacrosanta''. ''Una tessera di socio sostenitore della Lega non gliela leva nessuno e anzi -annuncia Calderoli - mi premurerò di inviargliela personalmente io stesso, insieme ad una foto di Gentilini, a cui sicuramente l'amministrazione di Firenze si è ispirata per adottare queste misure"
![]()
No ragazzi, non girate intorno al mio discorso please
Mi sembra ovvio che per risolvere il problema alla radice si debbano colpire per primi i delinquenti che sfruttano gli immigrati (più in generale i poveri) senza casa/lavoro.
Quindi quello che dice Cento lo catalogo nel raparto "populismo e demagogia": è una constatazione banale, che tra l'altro dimostra ancora una volta quanto coraggio ed equilibrismo sia necessario al buon Prodi per mantenere unito quel marasma di partiti/idee/persone che si trova a guidare.
Però se il lavavetri di turno prende a calci la mia macchina o comunque reca disturbo alle altre persone con un'attività che non è permessa, è sacrosanto diritto richiedere che quella persona venga in qualche modo punita.
Non vedo come il rispetto delle più banali leggi di convivenza "metropolitana" possa far regredire il Paese
Quoto Bugigio.
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Dunque.
I lavavetri mi danno un considerevole fastidio.
Roma ne è piena , pur se nessuno ancora ha preso a calci e
sputi la mia macchina (fanno una cosa che già per me è un
gesto di violenza...arrivano e ti stampano subito sul vetro la
loro spazzola lercia, senza chiedertelo...al che spesso
mi spavento perchè non li ho visti arrivare ed esplodo con
un feroce "NOOOOO!" che li fa arretrare...).
Se dietro c'è pure un Racket (Lo immaginavo... ) , fastidio
doppio...è bene intervenire con fermezza (dissento da
Cento e da rifcom, anche se senza l'ardente fervore
ciddiellista antiProdista del Giorgetti)...
è anche vero però che non è un "grave problema del
paese", e che la politica a livello nazionale farebbe meglio a
impicciarsi dei cazzacci suoi e pensare ad altro invece che
perdere tempo QUI (c'è da risolvere precariato...politica
fiscale...ecc...andate a lavorare, e lasciate che i sindaci
facciano da soli le loro ordinanze senza polemiche nazionali
su una scemenza del genere!)
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Si possono benissimo far rispettare le regole della convivenza senza illudersi che il fenomeno dei lavavetri e tanti altri siano fenomeni spontanei auto-organizzati e senza retroterra criminale...ma sopratutto,e qui stiamo attenti alle frasi e a quel che significano,senza "pulizie etniche" ,con quel che ha significato questa cosa recentemente nella ex-Jugoslavia
Sono decenni e decenni che sento che si debbon risolver questo o quel problema,metti la prostituzione,l'accattonaggio,la vendita ambulante illecita di roba contraffatta etc,retate,un po' di gente dentro o espulsa,poi tutto come prima.![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Io li togierei. Nelle zone periferiche di Napoli e a Mondragone ci sono certi brutti ceffi a lavarti i ve
tri che ha volte ho paura a dire di no! è una situazione di degrado, non è un lavoro.
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Segnalibri