Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento moderato L'avatar di djordj
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Firenze, lavavetri, on. Cento

Lavavetri: Cento, "Cosi' il Paese regredisce"

ROMA - "Un messaggio culturale pessimo che rischia di far regredire il Paese": cosi' Paolo Cento, sottosegretario all'Economia, commenta l'ordinanza sui lavavetri emessa dalla giunta fiorentina e gia' apprezzata da vari esponenti comunali nel Paese. L'esponente dei Verdi si e' detto convinto che il problema non si risolva colpendo i disperati" ma piuttosto puntando a eliminare "il racket e i loschi traffici delle organizzazioni che spesso sfruttano senza scrupoli i lavavetri". (Agr)
    Resto sorpreso da quanto la quasi totalità della classe politica viva in un mondo fatto di dichiarazioni, sogni e ideali.
    Il sig. Cento ha perfettamente ragione quando sostiene che il problema si risolve eliminando il racket, ma dimostra di vivere su Plutone quando afferma che con un provvedimento simile il Paese regredisce.

Inviterei il sig. Cento a farsi un giro per Milano, in modo da poter toccare con mano cosa significhi recarsi al lavoro, a scuola, a fare shopping stando attenti a non investire qualche lavavetri/lavafanali che piomba tra le macchine ferme ai semafori.

Inviteri inoltre il sig. Cento a rifiutare la preziosa assistenza di tali personaggi, constatando di persona come spesso dal rifiuto scaturiscano le più svariate reazioni da parte del lavatore: se va bene ci scappa qualche insulto (incomprensibile), però a volte capitano anche sputi e calci alle portiere.

Orbene, venga pure il sig. Cento a Milano, se ritiene Firenze una città culturalmente arretrata.
    Constati pure di persona cosa contribuisca realmente al progressivo degrado della città.
    Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Predefinito Re: Firenze, lavavetri, on. Cento

Questi sì che sono i problemi del Paese ................................
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio

Non sono i problemi piu' grossi, chiaro, ma sto con i DS di Firenze. Nessuno ti obbliga a vivere secondo il mio modello di societa', ma se vuoi chiedere l'elemosina lo fai in modo regolamentato: a certi orari, in certi luoghi, e con certe modalita'. Puoi fare qualche spettacolo di strada, oppure semplicemente mettere un cappello al contrario in terra davanti a te.

Mica e' Hitler a scrivere, e' quanto dice la legge a Londra. Certo, ogni tanto saltano fuori perosne che chiedono l'elemosina al di fuori dalla legge. Un po' vengono tollerati, ma quando disturbano altre persone o creano problemi di ordine pubblico, vengono denunciati. E i lavavetri ai semafori disturbano e sono pericolosi. Per cui, che vengano portati via dalle strade in tutta Italia, alla svelta.

Ovviamente tutto quanto detto esula completamente dal discorso integrazione. Impedire a un rom di chiedere l'elemosina a un semaforo non vuol dire ghettizzarlo.

#NousAvonsDéjàGagné

Burrasca L'avatar di the_pise
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bugigio Visualizza Messaggio

Ovviamente tutto quanto detto esula completamente dal discorso integrazione. Impedire a un rom di chiedere l'elemosina a un semaforo non vuol dire ghettizzarlo.

quoto
    anche perché a chiedere l'elemosina ai semafori non sono solo gli zingari

Brezza tesa L'avatar di guid49
    Menzionato
    0 Post(s)

Da adnkronos.com:

Immediate le reazioni al provvedimento. Da Roberto Calderoli, vice presidente del Senato e coordinatore delle segreterie nazionali della Lega Nord, arriva un plauso ''all'assessore diessino Cioni e al sindaco di Firenze, che hanno avuto il coraggio di assumere una decisione sacrosanta''. ''Una tessera di socio sostenitore della Lega non gliela leva nessuno e anzi -annuncia Calderoli - mi premurerò di inviargliela personalmente io stesso, insieme ad una foto di Gentilini, a cui sicuramente l'amministrazione di Firenze si è ispirata per adottare queste misure"

Vento moderato L'avatar di djordj
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    ...e tu ti preouccupi per uno che dice che bisogna eliminare il Racket?
    perchè credo siamo tutti d'accordo che in giro tanta gente "fastidiosa" da sola non ci va,ma ce la mandano,no?
    oppure credi che una bella piazza che frutta tot di mancette al giorno il Racket la ragala agli Immigrati?
    No ragazzi, non girate intorno al mio discorso please

Mi sembra ovvio che per risolvere il problema alla radice si debbano colpire per primi i delinquenti che sfruttano gli immigrati (più in generale i poveri) senza casa/lavoro.

Quindi quello che dice Cento lo catalogo nel raparto "populismo e demagogia": è una constatazione banale, che tra l'altro dimostra ancora una volta quanto coraggio ed equilibrismo sia necessario al buon Prodi per mantenere unito quel marasma di partiti/idee/persone che si trova a guidare.

Però se il lavavetri di turno prende a calci la mia macchina o comunque reca disturbo alle altre persone con un'attività che non è permessa, è sacrosanto diritto richiedere che quella persona venga in qualche modo punita.

Non vedo come il rispetto delle più banali leggi di convivenza "metropolitana" possa far regredire il Paese

Quoto Bugigio.
    Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bugigio Visualizza Messaggio
    Non sono i problemi piu' grossi, chiaro, ma sto con i DS di Firenze.
    Questo è poco, ma sicuro.
    Soprattutto dopo aver sentito chiaramente come stanno le cose.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

...e tu ti preouccupi per uno che dice che bisogna eliminare il Racket?
    perchè credo siamo tutti d'accordo che in giro tanta gente "fastidiosa" da sola non ci va,ma ce la mandano,no?
    oppure credi che una bella piazza che frutta tot di mancette al giorno il Racket la ragala agli Immigrati?
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Io li togierei. Nelle zone periferiche di Napoli e a Mondragone ci sono certi brutti ceffi a lavarti i ve
    tri che ha volte ho paura a dire di no! è una situazione di degrado, non è un lavoro.

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Ah si l'onorevole Cento..... un grandissimo politico ambientalista contro l'inquinamento causato dai grossi macchinoni....... poi quando hanno scoperto che possedeva un SUV per coerenza è stato costretto a venderlo.

E che dire di Pecoraro Scanio Ministro dell'ambiente e noto ambientalista che tempo fà in un'intervista con Quattroruote non ha saputo rispondere alla domanda di quanto costasse un litro di benzina...... come tanti altri politici.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •