Nella splendida e incantevole cornice di Piazza Vecchia in Città Alta (Berghem de hura) si è svolta la manifestazione canora intitolata: "Canzone italiana - concorso nazionale di musica leggera" che ha visto la partecipazione di 150 giovani cantanti.
Ieri, serata finale e mio figlio maggiore Alessandro s'è aggiudicato il primo posto per quanto riguarda la selezione maschile. Mentre nel successivo ballottaggio per il primo posto assoluto (selezione maschile VS selezione femminile) ha visto vincitrice...ehm... non mi ricordo il nome!
Beh, guardate le foto, va', che è meglio.
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Innanzitutto complimenti a tuo figlio !!!
Però,Adri..
Quanti figli hai?????
Ero convinto che avessi il solo Cristian....
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Perdonami Adriano, ma sei sicuro di rispettare la privacy delle persone del pubblico, mostrandone la foto a tutto il mondo ??
![]()
Eh la peppa, complimentoni!
Ma quanti figli hai?![]()
![]()
LR
Stazione Meteo "Gerundo" di Spinadesco (CR)
Stazione Meteo "Gerre" di Bosco Ex Parmigiano (CR)
www.isobare.it
Che stramaroni con 'sta privacy!
Non ce l'ho con te, ma non si può fare più niente e la tua domanda nel mio lavoro ricorre a ritmo praticamente quotidiano: se dovessimo dare retta a tutti quelli che tirano fuori la privacy ad ogni pubblicazione non scriveremmo più niente né pubblicheremmo più alcuna foto tranne monumenti o paesaggi.
Dunque: quel posto è una piazza pubblica e la manifestazione è pubblica, quindi si può fotografare e pubblicare senza problema alcuno il volto dei presenti. In teoria bisognerebbe oscurare il volto dei minori di 18 anni, se riconoscibili, oppure chiedere il consenso ai loro genitori. Così dice la legge.![]()
![]()
poi,se uno va su un palco a cantare,penso sia strafelice che si sappia e si veda in giro....
piuttosto,i Padani locali,come son rimasti,con tutta la italianità e nazionalità sbandierate? manco un mugugno?un buu buu? Mi sa che dai e dai si son pure stufati,e quando si tratta di canzonette,poi,gli va bene tutto...
detto fra noi,mi compiaccio.Complimenti a tutti,in primis al cantante...![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Dunque...io ho scaricato le foto con la 56K,un dolore...prolungato.Non mi pare che ci sia il pubblico,che in genere in queste situazioni vien di spalle...ma se uno va colla stragnocca (è successo al Giro d'Italia,ripresa dell'elicottero...) e sta in una riunione pubblica,mi sa che non può dir nulla,anche se personalmente mi spiacerebbe molto di provocare tutti gli sconquassi relativi...insomma "chi è causa del suo mal pianga se stesso..."![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Ma davvero non sapevate che avevo un altro figlio?
Alessandro è il nostro primogenito. Ha compiuto 22 anni a marzo.
Il pallino per la canzone gli è nato circa 6 anni fa durante uno stage sul Garda in hotel per la scuola alberghiera che a quei tempi frequentava. Da allora ha iniziato un corso di musica e pian piano è arrivato a questi livelli.
Verso la fine di luglio ha vinto un altro concorso nazionale a Pisa ed è in attesa di incidere un cd e fare una clip che verrà trasmessa da varie televisioni.
La serata di ieri ad esempio è stata ripresa da SKY ma non so quando andrà in onda.
Ha altresì vinto molti altri concorsi minori, uno dei quali lo scorso sabato in Franciacorta ove s'è beccato un assegno da 600 euro. Insomma, son belle soddisfazioni, via!
D'altra parte, buon sangue non mente, come si suol dire.Anche io ho un passato (ormai remoto) da cantante.
Cantavo infatti nel coro del convento dei frati adiacente casa mia e avevo pure un sacco di fans! Pensate che c'eran delle signore che venivano a messa appositamente per sentirmi cantare.
PS. A Viscà, ma non hai null'altro da fare che rompere il belino alle 10 di domenica mattina?![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Segnalibri