Da Ansa
RENO (STATI UNITI) - Tredici velivoli stanno cercando nel deserto del Nevada il miliardario Steve Fossett, 63 anni, del quale non si hanno più notizie da lunedì sera, alcune ore dopo che si era levato in volo da solo con un piccolo monomotore dalla pista privata di un ranch a Yerington. In una conferenza stampa all'aeroporto Minden-Tahoe, 75 km a sud di Reno, funzionari locali hanno però aggiunto che l'aumentare della forza dei venti potrebbe causare l'interruzione dei voli di ricerca.
Il portavoce di Fossett, Stuart Radnofsky, ha indicato che questi era in visita al 'Flying M Ranch' del magnate degli alberghi Barron Hilton, un noto centro di volo vicino alla Smith Valley, 130 km circa a sud di Reno. Fossett, ha indicato la portavoce del soccorso aereo Cynthia Ryan, pensava a una nuova impresa, battere il record di velocità su terra, e cercava siti adatti per addestrarsi.
Da Londra, Richard Branson, proprietario della 'Virgin', che con Fossett ha condiviso alcune avventure, ha anch'egli affermato che il miliardario americano stava perlustrando bacini di laghi salati prosciugati in vista di un futuro tentativo di battere il record assoluto di velocità a terra.
"Steve è una vecchia pellaccia - ha detto Branson in un comunicato - magari adesso sta aspettando vicino al suo aereo che qualcuno arrivi a prenderlo".
-------------------------------------------------
![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Segnalibri