In famiglia si sta pensando di sostituire l'auto principale con una nuova.. Sono emerse alcune possibilità:
- Volvo V50
- Mazda 6
- Ford S max
- Mazda 5
Le prime due sono station wagon, le altre due sono monovolume: la dimensione e le potenzialità di carico non sono eccessivamente vincolanti, serve un'auto spaziosa in cui (ad esempio) non sono fondamentali i 7 posti (disponibili nelle 2 monovolume) e in cui vi sia un buon compromesso tra qualità e prezzo.
La V50 in allestimento ben accessoriato, grazie ad una km0 trovata dal concessionario, verrebbe via a circa 23000¤ (tutti i prezzi sono comprendendo anche l'usato). Stesso prezzo per la Mazda 6 con praticamente gli stessi accessori (alcuni meno però)
La S max è quella che costa di più con 24500, in allestimento medio, poco meno di 23500 per la Mazda 5 sempre in allestimento medio.
Motorizzazioni 2.0 diesel per tutte tranne la V50 che è 1.6 diesel 109cv. Mazda 6 121cv, 140cv per la S max, 110cv per la mazda 5.
Quale l'alternativa migliore?
![]()
secondo me la volvo V50
Ah, se qualcuno ha una di queste macchine in questione posti pure le sue impressioni!![]()
Mazda 6. Ne rimarrai piacevolmente impressionato anche dai consumi e dal motore.
Fossi in te considererei anche la Fiat Multipla:
io ce l'ho da 5 anni e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto.
Costa meno delle proposte da te avanzate, ha modularità e flessibilità imbattibili nonostante le dimensioni ridotte, ottimi motori (diesel o benzina/metano), buonissima dotazione di accessori; ottima qualità/prezzo e rivendibilità
Tra quelle che dici tu andrei sulla Ford S max, buona comunque anche la C max
volvo
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
La S Max nera, con finestrini oscurati e cerchi in lega...![]()
Una VW Touran con motore 1.4 sovralimentato e, visto che non interessano i 7 posti, impianto a gas di dimensioni generose.
Spendi qualcosa in più, ma fai una scelta ecologia ed economica già a medio termine.
Peccato che non c'era nella lista.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Peccato anche sia una baracca su 4 ruote.Scherzi a parte, stilisticamente credo sia una delle auto peggiori create da Vw negli ultimi anni. Per quanto riguarda l'impianto a gas.. I punti di rifornimento non sono così diffusi, si finirebbe sempre per usare l'alimentazione a benzina.
Tra le 4 consiglio la Volvo. Affidabile, buona qualità, buona tenuta del valore.
![]()
Il giudizio estetisco è totalmente personale, quindi non l'ho messo sulla bilancia.
Di sicuro è un auto che non brilla per personalità, ma nel settore delle mono se vuoi qualcosa di "bello" (e basta) o prendi la Mazda 5 o cambi tipo di auto ...........
Sul fatto che gli impianti GPL non siano così diffusi visto che chi ha fatto la domanda scrive da PR non credo sia un problema suo.
E in fondo non è che siano poi così rari.
Fosse metano sarebbe un altro paio di maniche visto che deve fare i conti anche con una ridotta autonomia.
Ma con una bombola di GPL da 100 lt ci fa 1000 km, vuoi scommettere che un distributore lo trova?![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri