Io invece ho ancora in funzione un ottimo Pentium 200 MhZ dotato di Win98 del '97. Ha visto le guerre puniche ma come ogni cane fedele sono sicuro che fra 5 anni lui funzionerà ancora, quello super moderno di adesso, non penso.
E poi ha ancora le porte seriali, merce sempre più rara nei pc moderni![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
A me non è che serva più di tanto, lo tirerò fuori 1-2 volte all'anno... è che mi serve un sw che avevo scaricato tempo fa e che ho sul vecchio pc. A dire il vero l'ho anche portato su cd, ma cercando di installarlo da cd mi compare un qualche messaggio dicendo che manca qualche file![]()
Il problema è che l'avevo installato su quel pc del '97
Ora capirai perchè non lo sopportavo, mi ha lasciato un ricordo cattivo di sè
Per caricare una schermata ci metteva 10 minuti e crashava sempre. Per il resto concordo sull'oscenità Win in generale, specie l'ultimo arrivato![]()
In cantina ho un bel Commodore 64. E' stato lui ad iniziarmi su questo mondo. Era stato comperato per mio fratello maggiore che naturalmente non ci capì n' emerita mazza, poi arrivai io e lo usai solo per giocarci. Ora giace li in uno scatolone con mangiacassette, tastiera (mitica), traformatore e 7-8 giochi svariati.
Lo tengo li perchè mi dispiacerebbe gettarlo via (magari un giorno, si parla di 40-50 anni, prenderà valore), ci sono affezionato.
Due mesi fa l'ho riportato sù in casa per vedere se desse ancora qualche segnale (pensavo di no) e con mia sorpresa ho scoperto funzionare ancora. Pensavo che il gelo invernale lo avesse segnato, invece no...
Ho provato a rigiocare a giochi con cui mi dilettavo da piccolo (con pessimi risultati, allora ero un campione in erba), ed è stato sconvolgente rendersi conto di come in 15 anni siano stati fatti passi enormi nel settore
![]()
Segnalibri