Io non ho mai avuto la paghetta settimanale, quando ne avevo bisogno glieli chiedevo. Però siccome è sempre stato taccagno non me ne dava quasi mai oppure me ne dava troppo pochi. Così ho imparato ad allegerirgli il portafoglio o a fregarli nel negozio che gestivano lui e mia mamma. Incredibilmente non se n'è mai accorto (di sicuro non avrebbe fatto finta di niente se m'avesse beccato).
mai avuta in vita mia... mi sono sempre bastate le mancette dei nonni, zii, parenti ecc...
comunque quando ne ho bisogno, chiedo...
10 euro mi sembrano più che sufficienti a 11 anni.
Dopo i 15 però basta paghetta, si impara a guadagnarli da soli.
Io in terza e quarta liceo mi sono bruciato 2 mesi di vacanza in fabbrica.
Dall'università ho cominciato a lavorare in una pizzeria d'asporto nel week end (chiusura alle 9e30, avevo tutto il tempo di uscire con gli amici) e mi sono arrangiato con le varie borse di studio.
Credo di avere imparato quale sia il valore dei soldi, soprattutto perchè gli si da una proporzione più corretta in termini di fatica reale, più che semplice contabilità. Molto più che a gestire una paghetta caduta dal cielo, cosa che dopo i 18 anni non è ammissibile per me.
Pietro
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
No, sono i meridionali ad essere ladri visto che sono originario di lì :-P
C'e' pero' se vuoi anche il metodo Macomecazzcostlavit che esemplifica non poco il metodo di ricalcolo di cui ti accennavo: in poche parole aumenti del 10% la paghetta ogni 3 mesi e, forse, riesci a far mantenere a tuo figlio lo stesso potere d'acquisto del trimestre precedente (forse, pero'......)
![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Segnalibri