" L'alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia ".
-Bruno Detassis-
Ci sono passata giusto ieri![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Esse e come se non bastasse anche svincoli........ insomma una gara a ostacoli! E' un tunnel troppo pericoloso!
Una soluzione ci sarebbe..... mettere un limite preciso con successione di autovelox..... un po' come il ponte di viale monte ceneri a Milano e direi che funziona bene..... oppure una sorta di Tutor.
Le soluzioni ci sono basta volerle applicare, sta tutto li il problema.
non è colpa della strada, ma di tutti quegli incoscienti che hanno preso quella superstrada, per una pista di formula uno,se siete abituali frequentatori di qual tratto di strada, vi sarete resi conto, delle folli velocità che molti raggingono.
come si semina si raccoglie
Verissimo. Quotissimo. Pero' la' dentro ci son anche migliaia di Tir che passano ogni giorno e rispettano i limiti per forza di cose. La prima volta che disgraziatamente, come ogni tanto capita, uno di questi dovesse avere un problema, sbandare o prendere fuoco....le preghiere non servirebbero a nulla.![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Quanto è lunga la galleria? Mi pare ci sia una galleria per ogni senso di marcia (2 corsie ciascuna), giusto?
Ci sono passato ieri mattina presto e ci sono ripassato ieri sera di ritorno con mio figlio da una trasferta calcistica in quel di Robbiate.
Quando ho letto la notizia mi è preso un colpo
Ma oltre la pericolosità dei tunnel anche il manto stradale in alcuni tratti fa pena buche e avvallamenti pericolosi in caso di pioggia.
Sapete magari se domani verrà riaperto?
![]()
Osservatorio meteo "sperimentale" di Delebio(SO)
LocalitÃ* "Polverera" quota 217m/slm
A parte l'ultimo tratto, scavato nella montagna, e' stata costruita sotto alla citta', con enormi sventramenti e mille difficolta'. Fatto 30 pero', si poteva far 31 e prevedere almeno la corsia di emergenza. Sentivo prima al Tg che i ventilatori son partiti in ritardo. Non capiro' mai perche', ma la SS 36, a partire da Milano e fino allo Spluga, e' il regno inviolato dell'incuria e dell'insicurezza. Son ''solo'' dieci anni che la percorro ogni mattina e nulla cambia, compresi i cartelli che indicano ''strada dissestata''.
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Segnalibri