Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 33 di 33
  1. #31
    Brezza leggera L'avatar di EuroCity
    Data Registrazione
    14/02/04
    Località
    Piateda (SO) 303 slm
    Messaggi
    304
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Cosa è successo a Lecco?

    Citazione Originariamente Scritto da EuroCity Visualizza Messaggio
    far capire invece a chi guida alcune regole sarà impresa ciclopica.
    Ti posso assicurare che la prima causa d'incidente nella SS.36 è la velocità.
    [B]Osservatorio Meteorologico di Piateda (SO)[/B]
    [SIZE=2][B][URL]http://www.meteopiateda.it[/URL][/B][/SIZE]

  2. #32
    Vento teso L'avatar di belli83
    Data Registrazione
    25/12/05
    Località
    Parma est (54m)
    Età
    42
    Messaggi
    1,999
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Cosa è successo a Lecco?

    Citazione Originariamente Scritto da EuroCity Visualizza Messaggio
    Ti posso assicurare che la prima causa d'incidente nella SS.36 è la velocità.
    E'chiaro che in un tratto con 1000 curve bisogna moderare la velocità. E farla rispettare.
    Ma, in generale, nelle gallerie è importante che non accada alcun tipo di incidente (anche il più banale tamponamento): tale scopo lo si raggiunge solo con il controllo delle distanze di sicurezza.
    Ciao Tub!

    Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

  3. #33
    Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Data Registrazione
    29/11/03
    Località
    Nuova Olonio (So)
    Messaggi
    2,086
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Cosa è successo a Lecco?

    Dunque. Un tunnel sotto Lecco era indispensabile, e su questo non ci piove. Ricordo ancora i lavori per la sua realizzazione: la citta' era praticamente sventrata in piu' punti. Perche' non l'han fatto dritto? Perche' un'opera del genere ha incontrato fin da subito mille difficolta' tecniche, sin dalla progettazione, ed enormi inghippi durante la fase di realizzazione. Falde acquifere, terreno cedevole e via discorrendo. L'assurda idea poi di pensarlo senza corsia di emergenza ed il doverlo comunque inserire a livello di svincoli in un contesto urbano ha fatto si' che sia stata realizzata una bella porcheria. Utilissima, per carita' ma pur sempre una porcheria. La' dentro dovrebbe essere tassativo e fatto assolutamente rispettare il limite di 70 km/h : i mezzi ci sono, tanto per cambiare in Svizzera e' gia' cosi' da quando ero bambino. Quando fu inaugurata, ricordo lo sfarzo con cui si celebrarono le misure di sicurezza : tempo due settimane e la cartellonistica divento' invisibile per via dei fumi di scarico. Questa mattina l'ho scrutata con occhio critico: tranquillamente seduto e rilassato non riuscivo a leggere i cartelli per le emergenze ed era molto difficile riconoscere le porte delle vie di fuga, figuriamoci se le trova uno che sta scappando terrorizzato. Fatta male, tortuosa per forza di cose, per nulla controllata e poco oggetta a manutenzione: e' veramente un miracolo che in otto anni non sia capitato qualcosa di veramente grosso. (per fortuna)
    Aggiungo che i camion adibiti a trasporto gas e materiali potenzialmente pericolosi, la' dentro non dovrebbero entrare. Invece... E non e' nemmeno raro trovarci dei ciclisti o dei simpaticoni contromano.

    Terribile.
    Come se fosse antani...


    always looking at the sky

    ''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

    come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •