Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 104
    Vento forte L'avatar di Thomyorke
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Oggi conoscerò PINO DANIELE

Piuttosto parto ora e arrivo alla capanna Margherita partendo da fondo valle!

Mica a tutti piacciono le stesse cose!

Il discorso per quanto mi riguarda è complesso: beh, prima di tutto cancelliamo dal tavolo della discussione le recenti uscite di Pino Daniele, veramente molto scadenti dal punto di vista artistico.
    Se agli esordi poteva essere chiamato Artista, il suo modo di interpretare la forma d'arte musicale non trova lo stesso la mia approvazione in quanto si porta dietro una (per me) fastidiosa patina viscida dal sapore paesano, troppo locale ormai per essere apprezzata da un orecchio abituato ai grandi capolavori internazionali in campo musicale (per citare qualcosa dico Tago Mago dei Can, dietro la cui ombra sparirebbero molti cantautori troppo locali quanto poco universalizzabili artisticamente..).
    A prescindere dai canoni estetici generali anche io non sopporto il cantato di Pino Daniele, pur apprezzando al massimo la sua personalità e il suo ingegno che ho potuto di recente notare a Che tempo che fa, quella nota trasmissione di comunisti..
    quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.

Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ORYmiglionico Visualizza Messaggio
    IO credo che P.daniele possa essere apprezzato al meglio, da chi è nato negli anni 60-70, i primi suoi album "l'invenzione del blues napoletano" sono stupendi, mentre molti ragazzi che hanno la mia età hanno in mente solo gli ultimi pezzi di P.Daniele... per intenderci, da "io per lei..." in poi... cioè la fase di commercializzazione della sua musica, perchè alla fine un artista deve pure campare e quando è costretto ad andare sul commerciale per vendere, lo fa anche se con dispiacere.
    A me piace molto, anche se io potrei andar a braccetto con fabrixxx... adoro il Metal! dall heavy al prog al power, però credo di avere la mente ben aperta a tutto! prima di giudicare qualsiasi genere o cantante, bisogna conoscere la storia della musica, altrimenti si rischia di risultare un massa... "come dice Albedo".
    Forza Pino! Forza NINO! attendo qualche scatto... mi raccomando....

spero...sai come sono sti artisti...magari non ti cagano...

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ORYmiglionico Visualizza Messaggio
    IO credo che P.daniele possa essere apprezzato al meglio, da chi è nato negli anni 60-70, i primi suoi album "l'invenzione del blues napoletano" sono stupendi, mentre molti ragazzi che hanno la mia età hanno in mente solo gli ultimi pezzi di P.Daniele... per intenderci, da "io per lei..." in poi... cioè la fase di commercializzazione della sua musica, perchè alla fine un artista deve pure campare e quando è costretto ad andare sul commerciale per vendere, lo fa anche se con dispiacere.
    A me piace molto, anche se io potrei andar a braccetto con fabrixxx... adoro il Metal! dall heavy al prog al power, però credo di avere la mente ben aperta a tutto! prima di giudicare qualsiasi genere o cantante, bisogna conoscere la storia della musica, altrimenti si rischia di risultare un massa... "come dice Albedo".
    Forza Pino! Forza NINO! attendo qualche scatto... mi raccomando....

Quoto Più che un fatto di risultare una massa è una questione di approccio alla musica: la si può ascoltare perché ci grazia l'orecchio, ci distende, ci fa ballare. Ma la si può anche studiare come prodotto artistico e allora bisogna approfondire, non ci si può basare solo su quello che ci impongono i nostri sensi.
    Io oltre ad essere un amante della musica in generale, lo'ho anche suonata e scritta, quindi forse ho un approccio più profondo, è inevitabile: come uno che dipinge ha giocoforza un atteggiamento diverso di fronte a un'opera pittorica.

Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thomyorke Visualizza Messaggio

Il discorso per quanto mi riguarda è complesso: beh, prima di tutto cancelliamo dal tavolo della discussione le recenti uscite di Pino Daniele, veramente molto scadenti dal punto di vista artistico.
    Se agli esordi poteva essere chiamato Artista, il suo modo di interpretare la forma d'arte musicale non trova lo stesso la mia approvazione in quanto si porta dietro una (per me) fastidiosa patina viscida dal sapore paesano, troppo locale ormai per essere apprezzata da un orecchio abituato ai grandi capolavori internazionali in campo musicale (per citare qualcosa dico Tago Mago dei Can, dietro la cui ombra sparirebbero molti cantautori troppo locali quanto poco universalizzabili artisticamente..).
    A prescindere dai canoni estetici generali anche io non sopporto il cantato di Pino Daniele, pur apprezzando al massimo la sua personalità e il suo ingegno che ho potuto di recente notare a Che tempo che fa, quella nota trasmissione di comunisti..
    L'album "Yes I konw my way" di Pino Daniele non ha niente di localistico ed è assolutamente universale.

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    L'album "Yes I konw my way" di Pino Daniele non ha niente di localistico ed è assolutamente universale.
    quoto in pieno: anch'io scrivo e ascolto con attenzione

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Non mi son mai piaciuti i film di Troisi..... e poi non capivo mai nulla di quello che diceva.
    Figlio mio, come puoi apprezzare ciò che non capisci? Il limite non è di Troisi (grandissimo).
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Che mi frega della voce di Pino Daniele?
    Questa poi ...fa fa il cantante mica il ballerino, non è un dettaglio da poco se il suono della voce risulta fastidioso!
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Controcorrente Visualizza Messaggio
    Questa poi ...fa fa il cantante mica il ballerino, non è un dettaglio da poco se il suono della voce risulta fastidioso!
    Bè, fa il musicista, molte delle sue canzoni le cantano altri e ha composto parecchie musiche per film.
    Bocelli canta meglio, non c'è dubbio. Però si limita a interpretare cose di altri, qui siamo su un altro piano. E' come dire che un allenatore è una schiappa perché Maradona gioca meglio.

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Figlio mio, come puoi apprezzare ciò che non capisci? Il limite non è di Troisi (grandissimo).
    come si puo' definire "grandissimo" (con tutto il rispetto per il povero Troisi) chi parla in dialetto stretto e sbiascicando?
    Magari a livello locale puo' essere definito tale..... ma nulla piu'
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Qui c'è un generale problema di date di nascita...non avete conosciuto Pino Daniele agli inizi,quando esplose la sua musica.da allora,dovete tener conto che la vita di questo cantautore si è confrontata col problema del cuore,simile a quello che ha stroncato Troisi.Non sono cose che non influenzino uno che poi le canzoni se le canta,anche in concerti.
    Che dirvi? la chiudo qui,se avessi inciso anche un solo disco di quelli importanti del Nostro,me ne andrei da questo mondo contento.ciao.
    aggiungo: bisogna avere anche un po' di pietà per gli artisti.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •