... in particolare dagli USA. Chiedo consigli o suggerimenti... vi è capitato? come vi siete trovati? bisogna andare a fiducia? nel caso il prodotto in arrivo non corrispondesse alle aspettative cosa sucede?
Grazie in aticipo per le risposte...![]()
Il problema con gli USA è il costo e la scarsa affidabilità delle spedizioni + sdoganamento. Per il resto no prob, specialmente se paghi con PayPal. EU invece nessun problema.![]()
cerca venditori che usino Paypall per i pagamenti, controlla che abbiano un buon numero di feedback e che siano positivi, controlla bene le spese di spedizione.
Dai feedback bene o male capisci la qualita' dei prodotti e cosa ti puoi aspettare. ovvio che se il venditore e' oltre oceano qualsiasi problema diventa piu' grande ed i costi in caso di restituzione sono maggiori.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Fatto più e più volte. Secondo me si può andare più tranquilli all'estero che in Italia.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Nessun problema con l'estero; anzi ... Praticamente mai comprato in Italia.
Con gli USA invece è finita la pacchia.
Ora la dogana è obbligatoria su qualsiasi acquisto.
Ergo al prezzo di partenza + spedizione bisogna aggiungere la differenza tra la fattura e una tabella preconfezionata per le categorie merceologiche, una quota fissa, l'IVA, il 4% di diritti doganali.
Siamo al livello che se il prezzo di partenza è superiore al 50% del prezzo nostrano non conviene più (ovviamente parlo di acquisti di un certo valore, perchè altrimenti già la sola spedizione intercontinentale rende non conveniente l'acquisto; ora praticamente costano 4 volte quello che costavano quando ho fatto il mio primo acquisto anni fa ...).
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
non la sapevo sta cosa della dogana obbligatoria. L'ultimo acquisto che ho fatto su ebay è stato 3 anni fa abbondanti e comprare dagli USA era una figata. Con Paypal non ho mai avuto nessun problema. Primo acquisto effettuato: dal Giappone.
Uhm, dipende dai casi. A luglio ho preso degli occhiali da sole (non su eBay, ma il discorso è uguale), prezzo italiano 270 euro, prezzo americano 110 euro, e in totale tra spedizione e dogana ho pagato 30 euro, quindi spendendo in totale 140. Certo, è un oggetto leggero e la differenza di prezzo era colossale, però...
Segnalibri