Bè, io recentemente preso da smanie filologiche-musicali mi sono scaricato cinque pezzi del tristissimo Franco Simone chiedendomi che fine avesse fatto. E ho scoperto che è stato un incompreso: faceva dei pezzi a cui mancava sempre qualcosa per diventare grande successo; dopo un paio d'anni arrivava un Pupo o qualcun altro, li rifaceva quasi uguali ma in modo più accattivante e commerciale ed aveva un successo strepitoso.
C'è una canzone di Franco Simone il cui attacco veloce di violini è identico a "Comprami" di Viola Valentino, solo che nessuno nel 1978 l'ha cagata, mentre cinque anni dopo Viola scalò le classifiche con quell'orrendo pezzo.
Insomma, w il triste Franco Simone, da qualche giorno mi sta simpatico. Anche perché ho scoperto che nel 2003 ha addirittura inciso insieme a Guccini "Canzone delle domande consuete" .
Ecco la Canzone delle domande consuete con lo strano connubio Simone-Guccini: sentite quant'è bella!
http://www.youtube.com/watch?v=qCGmHbF3pvQ
dammi retta ricci visto che qui stiamo prendendo un andazzo strano fa na cosa, va al cesso, e portati un registratore PREMI REC nel momento cruciale del tuo bisognigno... poi motaci qualche RAP o montaggio musicale sopra e scoprirai che diventi anche tu una star!![]()
ma soprattutto potrai dire al mondo intero sono diventato famoso cantando col Cul!![]()
Sono bassissime.Io le ho incontarte per caso a Milano,quando avevo 10 anni e vabbè che sono sempre stato alto,però ha 10 anni ero già più alto di loro...![]()
Segnalibri