Luisella Costamagna (Torino, 16 dicembre 1968) è una giornalista italiana.
Laureata in Filosofia, è iscritta all'albo dei giornalisti professionisti dal 2000.
La sua carriera di giornalista televisiva inizia in una piccola televisione locale piemontese Teletime, conducendo l’edizione quotidiana del telegiornale TGTime.
Nel 1996 inizia la sua collaborazione nei programmi di Michele Santoro, che la sceglie per la sua nuova trasmissione Moby Dick su Italia 1.
Per tre anni, curò i collegamenti in diretta dalla redazione telematica e realizza alcune inchieste di "Moby's", tra cui uno dei primi speciali sui serial killer.
Dal 1999 al 2000 condusse l’edizione serale di Studio Aperto, il telegiornale di Italia 1, esperienza che le vale il premio Giuseppe Marrazzo come “giornalista rivelazione”.
Nel 2001 ritornò con Michele Santoro, questa volta in Rai, per i programmi Il raggio verde, Sciuscià e "Sciuscià edizione straordinaria", dove cura in studio schede di approfondimento, interviste, sondaggi.
Nel 2002 è il programma "Donne", cinque speciali in seconda serata su Rai Due, di cui è autrice e conduttrice.
Dal 2004 è a Canale 5, dove collabora con i programmi di Maurizio Costanzo: il Maurizio Costanzo Show - Raccontando, per cui realizza interviste e reportage Tutte le mattine, "Il diario" di cui è curatrice, e "Pandora", rubrica di interviste al femminile in onda sul digitale terrestre Mediaset.
Dal settembre 2006 è in studio, sempre con Costanzo, per il rotocalco pomeridiano Buon Pomeriggio.
Attualmente, conduce i dibattiti del giorno di Omnibus Estate.
Inoltre, Luisella Costamagna è direttrice del mensile "Genteventi" ed editorialista de "Il Salvagente", per cui cura la rubrica "Le parole della settimana".
Ogni mattina quando mi sveglio me la guardo su La7. E' una delle donne più affascinanti che abbia mai visto in vita mia... La adoro!!!
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Forse il suo aspetto fisico le ha dato un aiutino.Ne conosco tante giovani giornaliste bravissime, però magari sono bruttine e poco televisive. E se non vai in tv nel 90% dei casi resti un perfetto sconosciuto.
![]()
apperò...![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
pensa che io ho pochissimo CHARME,non son bello,nato nel 47,non mi si fila nessuno,al massimo scrivo in un Forum stando ben attento a non esagerare,mo' mi vado a buttare nel più vicino cassonetto,non prima di aver dato da mangiare ai cagnetti che ho in cortile...
Comunque,capisco Filippo,e d'altra parte con le donne adorarle è una cosa normale...fino alla zuffa successiva.
![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Quoto alla grande, sicuramente uno dei più bei mix di donna colta e sexy nello stesso tempo. Mi affascina molto anche a me e cerco di non perdermela mai la mattina. E' bona e quando parla dice sempre le cose al punto giusto e nel giusto modo. Una donna in gamba, da sposare chissà!![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Ragazzi, che discorsi: è chiaro che oltre ad essere brava è anche bella. Scusatemi, Lucia Annunziata sarà pure brava ma ve la lascio a voi!
Eppoi in un mondo dove tutti impazziscono per veline, letterine e letteronze, lasciate che mi pavoneggi dimostrando che io oltre al culo guardo anche il cervello, in una donna.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Segnalibri