Se è per questo anche nei rettilinei.
Se uno lancia i sassi dal cavalcavia è tentato omicidio; se uno fa un sorpasso azzardato no, a meno che non lo si faccia volutamente per colpire l'altro..
Pensi davvero che dare 6 anni di sospensione della patente risolva qualcosa?
....riduce il rischio di incidenti pero'....
su alcuni soggetti lo spauracchio della pena puo' portarli ad essere piu' disciplinati....
io credo che per eliminare la piaga degli incidenti stradali qualcosa si potrebbe fare.
ogni mezzo dovrebbe essere controllato tramite una scatola nera che rileva la posizione,con relativa velocita'...ad ogni infrazione compiuta,il marchingegno lo rivela e la multa ti arriva a casa....
sarebbe tutto automatico,nessuno piu' sgarrerebbe te lo garantisco.
me temo che si porrebbe un problema riguardo alla privacy![]()
Robertone
El viento es un caballo : óyelo cómo corre por el mar, por el cielo, quiere llevarme
Bello quest'altro argomento... certo che se ne fanno di riflessioni in questo forum ehh! lo chiamerei l'angolo di BISCARDI![]()
scherzo raga...
Bhe che dire 6 anni sono troppini è ovvio almeno la metà con annessa multa di 2000 EURO sarebbe stato meglio anche se il ragazzo ha rischiato di "uccidere" in quel caso se lo faceva altro che 6 anni... io non je l'avrei fatta più prende la patente.
Cmq sia il sistema Svizzero è molto rigoroso e francamente fanno bene ad esserlo, ma poi mi domando che cavolo si corrono che in svizzera sono quasi tutti tornanti... cioè non è che deve andare a 20 all'ora come i Biscegliesi percarità però diamine non possono manco andare veloce o soprattutto superare in curva, vi giuro sono stato in Austria e in Germania quest'estate, capisco che in Autostrada qualcuno punta anche i 250 km/h però in montagna la capoccia la devono usare, mi sono trovato un fuori strada che mi superava con tutto che andavo a 50 vicino al passo Grossglockner lui mi ha superato e pure in curva... era un TONNAROLO di BOLOGNA. Non solo gli ho fatto i fari ma le corna se l'è beccate tutte, se superava solo 4 secondi più tadi si trovava faccia a faccia con un TIR... a queste persone che gli fai?? non je la levi la patente per diversi annetti?? cosi la prossima votla che gli ricapita CI PENSA BENE prima di superare in curva!
Tutti quelli che dicono "Giustissimo", "la Svizzera sì che è un paese serio!" sarebbero i primi che qui in Italia cercherebbero qualsiasi cavillo pur di non pagare una multa per essere andati a 320 sulla Valassina di notte durante un nubifragio contromano ubriachi perchè la riterrebbero ingiusta.
Della serie: bravi, bene, ma non toccate me!
beh, ogni cazzata che uno fa per strada ( e prima o poi le facciamo TUTTI...)è
"potenzialmente mortale" , e tu ci vivi sulla strada, ci lavori, quindi lo Sai!!!
ma 6 anni mi pare una cosa così lunga da esser ridicola... Punizione si, ma
realistica, commisurata... una enorme multa e una lunga sospensione della
Patente bastano, secondo me...
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri