Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 55
    Uragano L'avatar di Freney17
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito Re: Meno di 48h per scegliere il proprio futuro......

Citazione Originariamente Scritto da gabri-cn Visualizza Messaggio
    Allora Simo. Io per la prima, come ti avevo detto, mi ero informato perchè volevo farla anche io viste le materie interessantissime. Il problema è, proprio perchè interfacoltà, che talvolta qualche orario coincide oppure qualche materia salta senza preavviso. Diciamo che i problemi sono di ordine logistico-burocratico, non di certo a livello di preparazione e competenza dei docenti.
    Io tra le due mi butterei senza pensarci su scienze del turismo alpino, perchè la psicologia non mi ha mai interessato e perchè l'ho sempre considerata, sicuramente sbagliando, (vuoi per influenza di amici che la frequentano vuoi, ovviamente, sentendo alcuni medici) un doppione di psichiatria, solo più semplice e più generico.
    Dipende poi da quali sono le tue aspettative future. Io alla fine ho optato per la mia facoltà perchè le materie mi piacevano (praticamente tutte umanistiche), c'erano due lingue e perchè FORSE gli sbocchi futuri sono maggiori. Non mi sono pentito della scelta fatta, anzi, ma seguire qualche lezione a Scienze del Turismo Alpino non mi dispiacerebbe comunque!

a me attrae molto come facoltà... per la geografia, la nivologia e anche gli sbocchi lavorativi come ARPA e Parchi Naturali però l'unico dubbio è sull'interfacoltà...
    Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
    Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!

Burrasca forte L'avatar di Alex
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Freney17 Visualizza Messaggio
    Si sono entrambi a Torino... diciamo ke la prima è più interessante visto che poi si fa anche nivologia... la secondo mi affascinerebbe l'aspetto della psicologia criminale.....

il problema è che la prima è un'interfacoltà ed in molti me lo han sconsigliato perchè dicono che sono troppo incasinate voi come le vedete?
    Mah, non che psicologia sia una pacchia...tutti a Palazzo Nuovo con aule sovraffollate segreteria inesistente...interfacoltà vuol dire che può capitarti di fare un esame li, un esame qui...magari anche da noi ad Economia..si magari è uno sbattone in più, ma guarda il lato positivo puoi conoscere più gente ancora
    Io preferirei la prima anche perchè psicologia è famosa per sfornare un numero di disoccupati superiore alla media...credo che invece buttandoti sul primo ramo avrai chances in più di trovare un buon lavoro, poi chiaro ti deve piacere...ma pare di si quindi..
    Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
    Brezza di ponente, Alex molto caliente
    Vento, vento e ancora...vento!

Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm

Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.

Burrasca forte L'avatar di rainbow
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Freney17 Visualizza Messaggio
    a me attrae molto come facoltà... per la geografia, la nivologia e anche gli sbocchi lavorativi come ARPA e Parchi Naturali però l'unico dubbio è sull'interfacoltà...
    se è quello il dubbio ma ti piace cosi come fai vedere...punterei sulla prima

-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti

mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org

sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it

Vento forte L'avatar di ivan.lando87
    Menzionato
    0 Post(s)

Devi fare quello che ti senti di fare da dentro.. devi fare ciò che ti da la spinta.. devi fare quello che ti piace.. sono entrambe belle facoltà..

Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alex Visualizza Messaggio
    Mah, non che psicologia sia una pacchia...tutti a Palazzo Nuovo con aule sovraffollate segreteria inesistente...interfacoltà vuol dire che può capitarti di fare un esame li, un esame qui...magari anche da noi ad Economia..si magari è uno sbattone in più, ma guarda il lato positivo puoi conoscere più gente ancora
    Io preferirei la prima anche perchè psicologia è famosa per sfornare un numero di disoccupati superiore alla media...credo che invece buttandoti sul primo ramo avrai chances in più di trovare un buon lavoro, poi chiaro ti deve piacere...ma pare di si quindi..

il secondo anno verrò di sicuro da voi ad economia mentre il primo girovagherò tra informatica, via massimo d'azeglio e un'altra facoltà ma il fatto di girovagare non è che mi preoccupi più di tanto... certo saremo molti di meno che a psicologia e solamente il primo anno ci sarà la frequenza non obbligatoria ma se come dite una cosa ti piace la fai moooooolto volentieri.... speriamo che la notti porti consiglio....
    Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!

Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ivan.lando87 Visualizza Messaggio
    Devi fare quello che ti senti di fare da dentro.. devi fare ciò che ti da la spinta.. devi fare quello che ti piace.. sono entrambe belle facoltà..

già è proprio così....

Francesco da Taranto
    Ospite

Beh, se sei riuscito ad entrare in psicologia approfitta, perchè non è mai facile entrare in facoltà del genere. Se poi con il passare del tempo ti accorgi che non fa per te (ma ne devi avere la certezza) allora passa a scienze del turismo alpino. Anche perchè è un peccato abbandonare una facoltà dove magari farrebbero a pugni per superare i test di ammissione. Ma è anche vero che è dura per gli psicologi trovare una sistemazione, anche perchè in quel ramo non ci vuole solo la laurea, ma una volta finita l' università ci vogliono altre specializzazioni, quindi altri corsi e altri anni persi a studiare...Certo, diventeresti un professionista, ma secondo me inizierai a lavorare seriamente a trent' anni o più, perchè a quell' età sentirai la necessità di avere uno stipendio e non di non stare più su un banco a seguire corsi e sottocorsi. Insomma, verresti ripagato di tutto, anche perchè lo psicologo è un lavoro prestigiosissimo, ma inizieresti a lavorare già in età avanzata.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Francesco da Taranto Visualizza Messaggio
    Beh, se sei riuscito ad entrare in psicologia approfitta, perchè non è mai facile entrare in facoltà del genere. Se poi con il passare del tempo ti accorgi che non fa per te (ma ne devi avere la certezza) allora passa a scienze del turismo alpino. Anche perchè è un peccato abbandonare una facoltà dove magari farrebbero a pugni per superare i test di ammissione. Ma è anche vero che è dura per gli psicologi trovare una sistemazione, anche perchè in quel ramo non ci vuole solo la laurea, ma una volta finita l' università ci vogliono altre specializzazioni, quindi altri corsi e altri anni persi a studiare...Certo, diventeresti un professionista, ma secondo me inizierai a lavorare seriamente a trent' anni o più, perchè a quell' età sentirai la necessità di avere uno stipendio e non di non stare più su un banco a seguire corsi e sottocorsi. Insomma, verresti ripagato di tutto, anche perchè lo psicologo è un lavoro prestigiosissimo, ma inizieresti a lavorare già in età avanzata.
    quoto il discorso (sono laureato in psicologia dal 4-7-02, ma faccio un
    altro lavoro, proprio per i motivi che hai elencato nel post).

ma gli consiglio l'altra facoltà...

Cl.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Devi scegliere quella delle due che ti interessa davvero di più, sia pensando agli anni dell'università (già è dura studiare cose che piacciono, figuriamoci quelle che non piacciono) sia pensando anche a quello che ti aspetta dopo (il lavoro).

Io sceglierei la prima, ma questo è un parere personale!

always looking at the sky

Ciao Tub!

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Io farei psicologia.
    Perchè c'è più gnocca?
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •