Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 50
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Predefinito Re: Lettera di Marco Travaglio a Beppe Grillo.......

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci Visualizza Messaggio
    Questa cosa di mettere al governo "tutti giovani" mi sembra ridicola e
    Demagogica... ci sono trentenni che sono gigantesche teste di CAZZO,
    e settantenni che sono invece Saggi e affidabili...

il problema non è la vecchiezza dei Singoli individui, ...è LA VECCHIEZZA
    (lo uso come spregiativo di "Vecchiaia"...) DELLA NOSTRA CLASSE POLITICA...

gente che sta sempre li da legislature e legislature... sempre i soliti partiti...
    sempre le solite idee.... sempre la solita mentalità che (mal)governa da 50
    anni, metastatizzando abbondantemente sia nella Destra che nella Sinistra...
    sempre i soliti impicci," inciuci", ecc...

QUESTO sarebbe da "Cambiare" , che importa se uno ha 30 o 70 anni ??
    Non credo che Jadan (mentre per me sono sicuro visto che l'ho scritto io ) ne facesse una questione di età anagrafica, ma di età politica.
    Nel Parlamento di oggi siede buona parte della gente che ha portato a questo stato di cose.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tifernate Visualizza Messaggio
    Nella primavera del 2006 dissi in questo forum che il centro sinistra non avrebbe fatto certamente meglio del centro destra, non credo di esserci andato lontano e non credo che per prevedere una cosa simile servisse un mago od un esperto politologo.
    E pensa un po' che se l'affermazione è così perentoria è bastato meno di un anno per smentirla totalmente.
    Mi risulta che l'obiettivo del 1° anno era rientrare nei parametri, invertire la curva del debito e iniziare a ricostituire l'avanzo primario.
    E l'obiettivo è stato centrato, si può già dire.

Piuttosto non serviva nè un politologo nè un genio per capire che questo sarebbe costato sacrifici enormi.
    Specie per chi è abituato a spendere più di quello che guadagna e che ha in cassa messi assieme .......................

Anche per questo condivido quanto detto da Jadan, molto peso lo ha la guerra generazionale in atto tra i figli degli anni 70/80 ed i figli del boom economico degli anni 50/60 insieme ai resti dei fondatori dei principi della costituente che per certi versi li appoggiano.
    Io una proposta per evitare che "la guerra" abbia solo una connotazione negativa l'ho fatta.
    E non è andare a "sputare ai politici" e poi "piangersi addosso" agli spettacoli di Grillo ...

Vento fresco L'avatar di tifernate
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    E pensa un po' che se l'affermazione è così perentoria è bastato meno di un anno per smentirla totalmente.
    Mi risulta che l'obiettivo del 1° anno era rientrare nei parametri, invertire la curva del debito e iniziare a ricostituire l'avanzo primario.
    E l'obiettivo è stato centrato, si può già dire.

Piuttosto non serviva nè un politologo nè un genio per capire che questo sarebbe costato sacrifici enormi.
    Specie per chi è abituato a spendere più di quello che guadagna e che ha in cassa messi assieme .......................

Io una proposta per evitare che "la guerra" abbia solo una connotazione negativa l'ho fatta.
    E non è andare a "sputare ai politici" e poi "piangersi addosso" agli spettacoli di Grillo ...
    A parte che ancora sui parametri non è rientrato, forse il prossimo anno, ma poi a che prezzo sono stati raggiunti questi risultati? Mettendo nuove tasse o tagliando quel 5% di cuneo fiscale promesso in campagna elettorale o cos'altro? Indifendibili! E comunque mi fa piangere (o compassione) di più chi nega di fronte all'evidenza. Buon fine settimana!
    Citta' di Castello(PG):
    http://www.tifernometeo.tk/

Vento fresco L'avatar di tifernate
    Menzionato
    0 Post(s)

......Veltroni e Prodi hanno piazzato Fabiano Fabiani, un giovanotto di 77 anni, nel consiglio d'amministrazione della Rai al posto del famoso berlusclone Angelo Maria Petroni. Lottizzavano gli altri, ora lottizzano loro: è il bipolarismo.

Il neoconsigliere del Consiglio di amministrazione della Rai

«La logica dei partiti non mi riguarda»
    Parla Fabiani: «Sono indipendente e voterò in maniera personale. Ho accettato l'incarico vista la fase di difficoltà della Rai»

Ma sto dinosauro non gliel'ha detto nessuno che ce l'hanno messo i partiti o sta cercando di prenderci veramente per il sedere?
    Citta' di Castello(PG):
    http://www.tifernometeo.tk/

Menzionato
    158 Post(s)

A parte che ancora sui parametri non è rientrato, forse il prossimo anno,
    Balle. Se non ci casca un meteorite sulla testa già quest'anno, se va male, si chiude con un deficit a 2.7% del PIL quindi ampiamente dentro.

ma poi a che prezzo sono stati raggiunti questi risultati? Mettendo nuove tasse o tagliando quel 5% di cuneo fiscale promesso in campagna elettorale o cos'altro? Indifendibili!
    Entrambe.
    Se non te ne fossi accorto il taglio del cuneo fiscale è già operativo.
    Per le imprese da luglio di quest'anno (non ricordo se in misura totale o se sarà totale dal gennaio 2008).
    Saranno anche indifendibili, ma intanto continui ad accusarli per le cose che hanno certamente fatto; vedi un po' chi è indifendibile ....

E comunque il prezzo era l'unico possibile: sputando sangue; succede a chi ha il vizio di indebitarsi oltre il sostenibile di sbattere il muso contro chi viene a chiedere il dovuto.
    Mi sorprende che qualcuno si sorprenda.

E comunque mi fa piangere (o compassione) di più chi nega di fronte all'evidenza. Buon fine settimana!
    Quindi, di fronte al tuo post, direi che stai parlando allo specchio.
    Informarsi prima di parlare non sarebbe un male.
    Magari non necessariamente da Grillo ........

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Apro una parentesi. Spiegatemi sto fenomeno strano: Grillo fa uno spettacolo a Bolzano, e si schiera contro il tunnel del Brennero. Le migliaia di persone presenti applaudono: a parole sono tutti NO-TAV pure in Alto Adige. Poi si organizza una manifestazione... 50 presenti scarsi, un flop totale.

Insomma... BLA BLA BLA... E questo per quanto mi riguarda è il popolo di Grillo. Fine della parentesi.
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta Visualizza Messaggio
    Apro una parentesi. Spiegatemi sto fenomeno strano: Grillo fa uno spettacolo a Bolzano, e si schiera contro il tunnel del Brennero. Le migliaia di persone presenti applaudono: a parole sono tutti NO-TAV pure in Alto Adige. Poi si organizza una manifestazione... 50 presenti scarsi, un flop totale.

Insomma... BLA BLA BLA... E questo per quanto mi riguarda è il popolo di Grillo. Fine della parentesi.
    C'è effettivamente il rischio che sia tutto un fuoco di paglia...vaffanculo qui
    vaffanculo li, ma poi ognuno per cazzi suoi, e si torna a essere il solito popolo
    italico bue e sottomesso, a cui puoi fare tutto, tanto più di troppo non si
    Ribella...

nel 1946 e nel 1974 il popolo indì dei referendum che cambiarono il
    corso della Storia (Monarchia - Repubblica e Divorzio...).... Vedremo se
    alle proposte di Grillo seguirà un Referendum ; un vero "vento di
    Cambiamento" o se saranno effettivamente solo dei "Bla bla", come
    quando aumenta la benzina e tutti protestano...ma poi zitti zitti a pagare
    come pecoroni (nessuno che ha le PALLE di organizzare, che so, un MESE
    senza macchina, TUTTI, così le compagnie petrolifere e i tassatori
    governativi vanno tutti davvero a zampe per aria e se la pigliano in Culo e
    sono costretti DI CORSA a calare i Prezzi per non finire in BANCAROTTA!)

Cl.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta Visualizza Messaggio

Riassumendo molto il concetto si arriva a dire che è molto facile dire "Vaffanculo".. ma una volta che l'hai detto devono segure altri concetti, e qui arriva il difficile.
    La prima volta che dici "Vaffanculo" puoi avere risonanza (e così è successo) ma se dalla seconda volta non c'è più nulla di concreto, la risonanza cala sicuramente.

Anche perchè io mi immagino che chi va a vedere Grillo sia predisposto ad andare a vedere uno spettacolo comico. Il comico mi invita a dire "Vaffanculo" ai politici? Magari lo faccio anche, in un contesto comico. Ma non ci metto la convinzione che metterei in un altro contesto. E'anche questo uno dei grossi limiti di Grillo, soprattutto per quanto riguarda la sua credibilità.
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    E' già qualcosa, ma temo che ci sarà da ridere. Voglio vedere se per coerenza queste liste civiche metteranno davvero i bastoni tra le ruote alla casta (un po' come fanno oggi i movimenti antagonisti e disobbedienti, col risultato di stare sulle balle a tutti), o se invece si schiereranno in qualche coalizione, scendendo a compromessi con la casta. In entrambi casi, sono perplesso, anzi... ho un po' paura.
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •