Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
E pensa un po' che se l'affermazione è così perentoria è bastato meno di un anno per smentirla totalmente.
Mi risulta che l'obiettivo del 1° anno era rientrare nei parametri, invertire la curva del debito e iniziare a ricostituire l'avanzo primario.
E l'obiettivo è stato centrato, si può già dire.
Piuttosto non serviva nè un politologo nè un genio per capire che questo sarebbe costato sacrifici enormi.
Specie per chi è abituato a spendere più di quello che guadagna e che ha in cassa messi assieme .......................
Io una proposta per evitare che "la guerra" abbia solo una connotazione negativa l'ho fatta.
E non è andare a "sputare ai politici" e poi "piangersi addosso" agli spettacoli di Grillo ...
A parte che ancora sui parametri non è rientrato, forse il prossimo anno, ma poi a che prezzo sono stati raggiunti questi risultati? Mettendo nuove tasse o tagliando quel 5% di cuneo fiscale promesso in campagna elettorale o cos'altro? Indifendibili! E comunque mi fa piangere (o compassione) di più chi nega di fronte all'evidenza. Buon fine settimana!![]()
Citta' di Castello(PG):
http://www.tifernometeo.tk/
Il neoconsigliere del Consiglio di amministrazione della Rai
«La logica dei partiti non mi riguarda»
Parla Fabiani: «Sono indipendente e voterò in maniera personale. Ho accettato l'incarico vista la fase di difficoltà della Rai»
Ma sto dinosauro non gliel'ha detto nessuno che ce l'hanno messo i partiti o sta cercando di prenderci veramente per il sedere?![]()
Citta' di Castello(PG):
http://www.tifernometeo.tk/
Balle. Se non ci casca un meteorite sulla testa già quest'anno, se va male, si chiude con un deficit a 2.7% del PIL quindi ampiamente dentro.
Entrambe.
Se non te ne fossi accorto il taglio del cuneo fiscale è già operativo.
Per le imprese da luglio di quest'anno (non ricordo se in misura totale o se sarà totale dal gennaio 2008).
Saranno anche indifendibili, ma intanto continui ad accusarli per le cose che hanno certamente fatto; vedi un po' chi è indifendibile ....![]()
E comunque il prezzo era l'unico possibile: sputando sangue; succede a chi ha il vizio di indebitarsi oltre il sostenibile di sbattere il muso contro chi viene a chiedere il dovuto.
Mi sorprende che qualcuno si sorprenda.
Quindi, di fronte al tuo post, direi che stai parlando allo specchio.
Informarsi prima di parlare non sarebbe un male.
Magari non necessariamente da Grillo ........
Apro una parentesi. Spiegatemi sto fenomeno strano: Grillo fa uno spettacolo a Bolzano, e si schiera contro il tunnel del Brennero. Le migliaia di persone presenti applaudono: a parole sono tutti NO-TAV pure in Alto Adige. Poi si organizza una manifestazione... 50 presenti scarsi, un flop totale.
Insomma... BLA BLA BLA... E questo per quanto mi riguarda è il popolo di Grillo. Fine della parentesi.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
C'è effettivamente il rischio che sia tutto un fuoco di paglia...vaffanculo qui
vaffanculo li, ma poi ognuno per cazzi suoi, e si torna a essere il solito popolo
italico bue e sottomesso, a cui puoi fare tutto, tanto più di troppo non si
Ribella...
nel 1946 e nel 1974 il popolo indì dei referendum che cambiarono il
corso della Storia (Monarchia - Repubblica e Divorzio...).... Vedremo se
alle proposte di Grillo seguirà un Referendum ; un vero "vento di
Cambiamento" o se saranno effettivamente solo dei "Bla bla", come
quando aumenta la benzina e tutti protestano...ma poi zitti zitti a pagare
come pecoroni (nessuno che ha le PALLE di organizzare, che so, un MESE
senza macchina, TUTTI, così le compagnie petrolifere e i tassatori
governativi vanno tutti davvero a zampe per aria e se la pigliano in Culo e
sono costretti DI CORSA a calare i Prezzi per non finire in BANCAROTTA!)
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Riassumendo molto il concetto si arriva a dire che è molto facile dire "Vaffanculo".. ma una volta che l'hai detto devono segure altri concetti, e qui arriva il difficile.
La prima volta che dici "Vaffanculo" puoi avere risonanza (e così è successo) ma se dalla seconda volta non c'è più nulla di concreto, la risonanza cala sicuramente.
Anche perchè io mi immagino che chi va a vedere Grillo sia predisposto ad andare a vedere uno spettacolo comico. Il comico mi invita a dire "Vaffanculo" ai politici? Magari lo faccio anche, in un contesto comico. Ma non ci metto la convinzione che metterei in un altro contesto. E'anche questo uno dei grossi limiti di Grillo, soprattutto per quanto riguarda la sua credibilità.
Il primo passo:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P..._civiche.shtml
E' già qualcosa, ma temo che ci sarà da ridere. Voglio vedere se per coerenza queste liste civiche metteranno davvero i bastoni tra le ruote alla casta (un po' come fanno oggi i movimenti antagonisti e disobbedienti, col risultato di stare sulle balle a tutti), o se invece si schiereranno in qualche coalizione, scendendo a compromessi con la casta. In entrambi casi, sono perplesso, anzi... ho un po' paura.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Segnalibri