Quel film abbinato a quelle musiche io lo adoro e la forza musicale sta anche nel potere evocativo.
Il film poi non è di fantascienza nel vero senso della parola, va oltre ed è questa la sua bellezza. Ci sono miriadi di significati subliminali disseminati dentro di esso.
Il brano citato fa parte della scena finale quando H. Ford con la sua astronave se ne va in compagnia del robot femminile a "scadenza illimitata" verso nuove terre, immersi nella luce del sole così come la conosciamo, cosa completamente assente per tutto il film.
Che meraviglia......Non ne ho più visti di film di fantascienza così originali.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Vangelis sa creare atmosfere uniche.
Ho scoperto ora che e' greco
Bè, il cognome parla da solo.
Mi piace molto anche questo brano, una piccola parentesi romantica e struggente nel film pieno di psicodrammi della solitudine.
http://it.youtube.com/watch?v=ZDhWrL...related&search
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri