Claudio, ti confesso che i primi mesi in cui mi sono iscritto su questo forum non sentivo tutta la stima che sento adesso verso di te.
Già, prorio così, mi disorientavano le tue polemiche, la tua estrema precisione in tutto, quella puntigliosità nel sottolineare ogni cosa su ogni argomento che veniva trattato, soprattutto su politica, religione, società, meteo, fotografia, vino rosso... (e te pare poco...!!!) ma poi col tempo ho imparato a conoscerti e adesso sei una delle persone che più stimo su questo forum.
Claudio tu hai una grande qualità: hai la capacità di correggere chi di noi esprime concetti imprecisi, usando semplicità e ironia, senza dimostrare quell'arrogante superiorità che purtroppo hanno molti quando si accingono a fare i "professori"...
Autoironico, brillante, semplice, diretto, sensibile, l'amico della porta accanto... tutte altre grandi qualità che apprezzo e di cui, nè io nè molti di noi sanno fare a meno.
Spero che queste parole possano aiutarti, altro non posso fare.
Prenditi pure il tuo tempo e cerca di costruirti qualcosa che ti possa rendere più sicura e tranquilla la tua vita, anche se ciò dovesse richiedere anni... le cose perfette hanno bisogno di molto tempo per realizzarsi, ma intanto non sparire (e sono sicuro che non lo farai), resta in contatto con noi nella stanza che ti sta più a cuore. Noi ti aspettiamo in qualsiasi momento.
Ciao, un abbraccio Clà!
Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/33434902@N04/sets/Socio WWF dal 1993
Claudio, oltre che augurarti tutto il bene del mondo, non posso che invitarti a seguire il consiglio del genovese (che sarà un ladro di brugole fin che si vuole ma resta comunque un bravo ragazzo).
A rileggerti presto.
Ciao.
Ciao clà, ti capisco perfettamente in ogni tua parola perchè so di cosa stai scrivendo.
I consigli di alcuni che dicono "reagire !" non servono ad un tubo, oltrechè essere superficiali perchè una persona in difficoltà non può reagire, perchè semplicemente non ce la fà da sola. Ed anzi è irritante sentirsi dire cose come " svegliati" oppure "reagisci" etc. perchè non è possibile, come dire ad un uomo senza gambe , "alzati e cammina!".
Quindi è ottimo il periodo di pausa, possibilmente da tutto e da tutti. La cosa più importante e che tu faccia quello che ti senti dentro. Evita di pensare al suicidio perchè non va bene, e la vita potrebbe rivelare delle sorprese positive a volte. Il mio consiglio è di andare dal medico e magari prendere dei blandi psicofarmaci, e consultare un psicoterapeuta per provare a cambiare i pensieri della tua mente, cosa possibile. Non è una vergogna essere depressi, e poi l'importante è parlare di questa cosa con qualcuno che ti capisca, o qualcuna, perchè espellere verbalmente i propri problemi senza vergogna è la prima forma di autoterapia.
In sostanza, clà, ti mando un grosso abbraccio ed energia positiva (per quel lumicino fievole che ho )affinchè la tua mente possa essere ogni giorno che passa da oggi in poi, sempre un po più serena.
![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Ed è questo che non riesce a vedere, perche non capisce che qui ci sta gente che gli vuole bene!? e sotto certi aspetti ti invidio pure, sai anche io una volta ero come te... chissà che anche tu non stia avendo una metamorfosi caratteriale... però tu non ti rendi conto della gente che ti vuol bene qui... te lo stanno dimostrando tutti..
Claudio daiii torna... diamine ho saputo che ti sei completamente isolato dal mondo hai pure staccato il cell!! uff!spero solo che tutto questo ti porti ad essere il mitico claudione che ho conosciuto.
io ho passato un 2-3 mesi orribili l'hanno scorso
sai come ne sono uscito
tuffandomi nello studio nel lavoro e almeimentado le mie passioni
ora sono felice e ho tanta volgia di vivere![]()
Capisco perfettamente la buona fede di chi ha scritto ciò, ma ti assicuro che una delle poche cose che non tollera di sentirsi dire una persona in difficoltà è: " tira fuori le palle" " reagisci", "svegliati", ti assicuro che sono le parole più irritanti. Ma non era rivolto a te, bensì in generale, manco mi ricordo chi ha scritto queste parole, so solo che le ho viste più di una volta.
Piuttosto meglio un " non mollare ! ".
![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
No, no, non l'ho presa sul personale, ci mancherebbe!
Solo che sono più che convinta che chi le ha dette (me compresa) lo ha fatto in modo affettuoso, forse scegliendo le parole meno adatte in questo momento...sono convinta anche io che uscire da certe situazioni da soli si adavvero difficile se non addirittura impossibile!
![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Ok Luca, però qualcosa vuole sentirsi dire, altrimenti non avrebbe fatto questo annuncio: se ne sarebbe andato via in punta di piedi senza dire niente. Questo significa che Claudio non solo ha bisogno degli altri, ma non ne può fare a meno! In qualche modo la sua autostima dipende anche dagli altri. Non so quanto può essere utile il consiglio: "Crogiolati nel tuo brodo, ti capisco perché tanto sei malato e non c'è niente da fare". E' depresso, ma ne siamo proprio sicuri, lui ne è sicuro? Non può essere semplicemente una forma di temporanea ipocondria come capita a tutti?
![]()
Segnalibri