Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Amico mio, senti. L' icona non è altro che un aggettivo attribuito a un qualcosa che ti fa venire automaticamente in mente una determinata cosa, o personaggio, sentendo o vedendo o leggendo qualsiasi cosa che possa ricordarlo come tale. Io, la primissima volta che ascoltai Relax (senza i pareri di nessuno), non sò perchè ma al primo pensiero mi vennero in mente i gay con il cappellino in pelle, il baffetto e il giubbino in pelle. E il video mi dava ragione. Altro esempio di icona è Freddie Mercury. Anzi, quest' ultima è un' icona di più cose, è un' icona della voce, è un' icona della musica, è un' icona dello spettacolo, infatti era un frontman per eccezzione e....icona-gay. Non per niente a vederlo ricorda gli ambienti homosessuali, per via dei suoi baffetti (tendenza lanciata sicuramente da lui). Per cui, dire che Critstina d' Avena è un' icona-gay è di un' assurdità senza precedenti, perchè tale cantante è solo un' icona del mondo dei cartoni animati, un' icona delle vecchie ed attuali sigle e come tale va ricordata. E poi le tagliatelle di nonna Pina, solo perchè la ballano le drag-queen è diventata una canzone simbolo degli ohmosesuali? Tale canzone può essere sinonimo di zecchino d' oro, di divertimento in generale. Appunto, divertimento in generale; che le drag-queen la usano per i loro balletti è solo per un fatto di divertimento ma non perchè è la canzone simbolo. Io, personalmente, se la sentissi, non mi verrebbero per niente nella mente le drag-queen che la ballano.
E' una tematica alla quale non sono in grado di dare alcun tipo di spiegazione. Quello gay è un mondo che conosco poco...![]()
Ah ok, parti da un punto di vista differente. Da wikipedia: "Si definisce icona gay un personaggio, come popstar, attrici con ampio numero di ammiratori appartenenti alla comunità LGBT, particolarmente quelli con forti interessi nel mondo dello spettacolo."
Tu invece intendi uno "che ti fa venire in mente di".
Segnalibri