Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Ricominciare a fumare

Bava di vento L'avatar di reppino
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Ricominciare a fumare

Dopo quasi 3 anni senza tabacco sto ricomnciando con un tiro od una sigaretta di tanto in tanto (1 o 2 nei weekend) e qualche tiro infrasettimanale.
    Quale strategia attuare per non ricadere nel tunnel ?
    Il mio WebLog
    Le mie foto
    I miei video

Vento forte L'avatar di ghizzo74
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Ricominciare a fumare

Secondo me è un peccato che tu voglia ricominciare, visto che eri riuscito a smettere...

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da reppino Visualizza Messaggio
    Dopo quasi 3 anni senza tabacco sto ricomnciando con un tiro od una sigaretta di tanto in tanto (1 o 2 nei weekend) e qualche tiro infrasettimanale.
    Il problema è che adesso lo troverai strapiacevole. Cerca di ricordarti quant'è stato faticoso smettere (suppongo) e i motivi per i quali hai smesso. Non chiedere MAI di farti dare un tiro.

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da reppino Visualizza Messaggio
    e io dopo 5 ...
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

un mio amico aveva smesso per 10 anni poi ha reiniziato.ha fumato per altri 13 anni poi quest'anno aveva smesso a gennaio ma ha reiniziato ad agosto.
    Morale ? se non avete forza di volontà è inutile che vi sforziate. Secondo me è meglio vivere felici ed appagati fumatori, magari qualche anno di meno ( ma chi lo può dire ?), piuttosto che vivere 5 anni di più ma sempre in paranoia per non poter fumare.

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Viscardi Visualizza Messaggio
    un mio amico aveva smesso per 10 anni poi ha reiniziato.ha fumato per altri 13 anni poi quest'anno aveva smesso a gennaio ma ha reiniziato ad agosto.
    Morale ? se non avete forza di volontà è inutile che vi sforziate. Secondo me è meglio vivere felici ed appagati fumatori, magari qualche anno di meno ( ma chi lo può dire ?), piuttosto che vivere 5 anni di più ma sempre in paranoia per non poter fumare.
    Oddio penso che in quei 10 anni di astinenza da fumo non ci pensasse in continuazione. Quando ho smesso per un anno, già dopo solo un mese passavo quasi l'intera giornata senza pensare alla sigaretta.

Vento moderato L'avatar di Roberto1978
    Menzionato
    0 Post(s)

ragazzi cercate di non ricadere nel fumo... io per esempio a 18 anni fumavo le Chesterfield ( non so se si scrive cosi ) e vi posso garantire che dopo 5 mesi ho smesso perche mi dava terribilemente al cavolo il sapore che avevo in bocca la mattina quando mi alzavo... sembrava che avevo un cadavere in bocca... YEACHH!

Roberto Morgantini
    Stazione attiva dal 2003 (Davis V.P.2 )

Website -> Faceweather.it

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Oddio penso che in quei 10 anni di astinenza da fumo non ci pensasse in continuazione. Quando ho smesso per un anno, già dopo solo un mese passavo quasi l'intera giornata senza pensare alla sigaretta.
    secondo me invece c'è sempre una vocina che ti dice " fuma...fuma...fuma...le sizze che poi stai bene" che rimbomba più o meno spesso nel cervello. Altrimenti uno non ci ricascherebbe.
    O forse è buona la tattica di prendere nuovi vizi per eliminare quelli del fumo.
    Ho sentito una marea di persone dire la frase : " Si è vero fumo , ma ho solo quel vizio." Bisognerebbe iniziare un nuovo vizio ( forma di dipendenza) meno grave del fumo ( ***** a meretrici, gioco, alcool droga, shopping, delinquenza).boh forse è meglio ancora il fumo.

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Viscardi Visualizza Messaggio
    secondo me invece c'è sempre una vocina che ti dice " fuma...fuma...fuma...le sizze che poi stai bene" che rimbomba più o meno spesso nel cervello. Altrimenti uno non ci ricascherebbe.
    O forse è buona la tattica di prendere nuovi vizi per eliminare quelli del fumo.
    Ho sentito una marea di persone dire la frase : " Si è vero fumo , ma ho solo quel vizio." Bisognerebbe iniziare un nuovo vizio ( forma di dipendenza) meno grave del fumo ( ***** a meretrici, gioco, alcool droga, shopping, delinquenza).boh forse è meglio ancora il fumo.

proverò con la delinquenza, va'...

always looking at the sky

Ciao Tub!

Bava di vento L'avatar di reppino
    Menzionato
    0 Post(s)

Smisi di fumare di botto, dopo una lunga paranoia, non vi era giorno che non pensavo a dover smettere di fumare.
    Poi mi sentii male, il mio doct mi diagnosticò una "broncopneumatia cronico ostruttiva" , ovviamente diagnosi inesatta (non possibile per un 28-enne) però è bastata a darmi la paura ed il convincimento a smettere (poiché già soggetto allergico con casi di attacchi d'asma).
    Ora sto attraversando un periodo di intensa attività lavorativa, sono stressato, ed ho sentito il bisogno di fumare.
    Domani mattina ricomincio ad andare in piscina, se riprendo a fare sport sento meno il bisogno dela nicotina.
    Il mio WebLog
    Le mie foto
    I miei video

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •