Secondo me è un peccato che tu voglia ricominciare, visto che eri riuscito a smettere...
![]()
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
un mio amico aveva smesso per 10 anni poi ha reiniziato.ha fumato per altri 13 anni poi quest'anno aveva smesso a gennaio ma ha reiniziato ad agosto.
Morale ? se non avete forza di volontà è inutile che vi sforziate. Secondo me è meglio vivere felici ed appagati fumatori, magari qualche anno di meno ( ma chi lo può dire ?), piuttosto che vivere 5 anni di più ma sempre in paranoia per non poter fumare.
![]()
ragazzi cercate di non ricadere nel fumo... io per esempio a 18 anni fumavo le Chesterfield ( non so se si scrive cosi ) e vi posso garantire che dopo 5 mesi ho smesso perche mi dava terribilemente al cavolo il sapore che avevo in bocca la mattina quando mi alzavo... sembrava che avevo un cadavere in bocca... YEACHH!
secondo me invece c'è sempre una vocina che ti dice " fuma...fuma...fuma...le sizze che poi stai bene" che rimbomba più o meno spesso nel cervello. Altrimenti uno non ci ricascherebbe.
O forse è buona la tattica di prendere nuovi vizi per eliminare quelli del fumo.
Ho sentito una marea di persone dire la frase : " Si è vero fumo , ma ho solo quel vizio." Bisognerebbe iniziare un nuovo vizio ( forma di dipendenza) meno grave del fumo ( ***** a meretrici, gioco, alcool droga, shopping, delinquenza).boh forse è meglio ancora il fumo.
![]()
Smisi di fumare di botto, dopo una lunga paranoia, non vi era giorno che non pensavo a dover smettere di fumare.
Poi mi sentii male, il mio doct mi diagnosticò una "broncopneumatia cronico ostruttiva" , ovviamente diagnosi inesatta (non possibile per un 28-enne) però è bastata a darmi la paura ed il convincimento a smettere (poiché già soggetto allergico con casi di attacchi d'asma).
Ora sto attraversando un periodo di intensa attività lavorativa, sono stressato, ed ho sentito il bisogno di fumare.
Domani mattina ricomincio ad andare in piscina, se riprendo a fare sport sento meno il bisogno dela nicotina.
Segnalibri