ho notatao che con kerio personal firewall la connessione fastweb perde sensibilmente banda..volevo sapere se qualcuno ha trovato un firewall ottimale da usare con fastweb oppure se conosce qualche regola da settare per non limitare la banda..
altro problema: da un po di tempo, se accedo al menu impostazioni->installazione applicazioni, nella schermata appaiono solo pochi programmi rispetto a tutti quelli installati..è una cosa grave?![]()
grazie per le risposte!
Per quanto riguarda il primo punto, se hai WindowsXP con SP2 installato ti conviene utilizzare il firewall integrato.Originariamente Scritto da Lioz
Se preferisci usare qualche altro prodotto controlla di aver disattivato il firewall di Windows.
Per il secondo punto...![]()
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Uhm...Originariamente Scritto da djordj
non sarei così sicuro.
È un pò come dare un'aspirina a un malato terminale.![]()
Hai mai visto con un qualsiasi firewall quanta roba ti esce dal tuo pc verso la rete?
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Si, e a volte diventa troppo restrittivo anche il firewall più schifoso.Originariamente Scritto da Adriano 60
Se l'utilizzo di un firewall mi deve dare più tormenti che vantaggi, allora preferisco qualcosa di meno restrittivo ma che alla fine blocca ciò che deve bloccare.
Il problema è che per "uscire della roba" dal mio PC prima ci deve entrare (un po' come la digestione).
E a quel punto non serve un firewall ma un buon rimedio per spyware/trojan.
Che poi WindowsFirewall non sia il massimo della vita, beh... non si discute.![]()
Personalmente ho usato parecchio Sygate Personal 5.1, fino a quando non ho acquistato il router (che a questo punto pensa a tutto).
Qui trovi un bel po' di pagine sui vari firewall software freeware:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=509094
Qui invece un po' di articoli sui vari firewall:
http://www.sicurezzainrete.com/Recensione_Firewall.htm
Stefano Giorgetti
Anch'io sono sotto router ma non ha firewall dunque ho installato Zone Alarm che una volta settato se ne sta lì buono buono a far la guardia.![]()
Ah, guarda che non c'è bisogno che qualcosa debba entrare di nascosto nel tuo pc per uscire: penso ad esempio a WMP o Real Player o il generic host processor di windows e tante altre belle cosucce che avvengono senza che noi ne siamo al corrente.
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Anch'io a Milano con connessione Fastweb usavo Zone Alarm, mai problemi.
Hai mai provato Sygate?Originariamente Scritto da Adriano 60
Io avevo ZA ma mi aveva dato non pochi problemi di stabilitÃ*.
Si chiaro, però quelli sono programmi "relativamente onesti" (anche se RealPlayer non lo installo mai perchè notoriamente spywareOriginariamente Scritto da Adriano 60
).
Comunque un buon firewall serve assolutamente.
Qui una discussione riguardo l'affidabilitÃ* del firewall di WinXP:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...rewall+windows
Stefano Giorgetti
Sygate?
Certamente, ce l'ho installato su questo pc ma non ricordo esattamente perchè non l'ho più usato!![]()
L'unico problema che incontro è dovuto al fatto che non riesco ad accedere da remoto a questo pc o meglio, dal lavoro dove ho un ip fisso riesco ad accedere dandogli i permessi ma da una connessione con ip dinamico... ciccia.![]()
Aspetta... mi pare di vedere un pinguino...Originariamente Scritto da NoSync
Stefano Giorgetti
Segnalibri