Su un computer che funzionava benissimo,tentando di settare nel BIOS le funzioni Suspend,ho ottenuto il risultato che dopo alcuni secondi dall'avvio,il computer si spenge da solo. Come faccio a riportare il Bios ai settaggi di Default,coi quali in genere le schede madri si avviano?
la MB è una Asus A7V133 rev 1.05 .Il manuale non mi dice nulla in proposito,
ho comunque tolto la batteria tampone per vedere se la memoria del Bios si azzera....
(non mi dite che sono un intruglione,me lo sto dicendo da solo stamattina....)
Grazie in ogni caso,e scusate se vi scoccio,ma sono proprio in ambasce...![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
devi fare un reset del bios.
devi guardare sul manuale come si fa, di solito c'è un jumper da spostare per qualche secondo e poi rimetterlo a posto.
togliere la pila non serve a nulla.
ciao![]()
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
E' proprio quel Jumper che non trovo,forse perchè ho il Manuale in PDF sul computer e non riesco a consultarlo bene. Adesso lo cerco con tutta l'attenzione necessaria...ti ringrazio moltissimo,ciao
(è una cosa che ho fatto moltissime volte e mi meravigliavo di non trovarlo!)
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Ora provo a lasciare la piletta scollegata per un bel po' di ore...
Un Jumper vicino alla batteria c'è,ma,dice il manuale,resetta solo l'orologio...cosa che non capisco,tanto è facile resettarlo con altri sistemi...boh. oltretutto sono due minuscoli puntini di saldatura,senza pin...
...e infatti adesso trsferisco il manuale PDF su una chiavetta e me lo leggo su un computer con monitor grande. Consultare un manuale sullo schermo almeno per me è piuttosto difficoltoso....
Mi sembra stranissimo non aver trovato niente finora in proposito.
ciao (incrociamo le dita)
Segnalibri