orrore!!
le schifosissime tegenarie, tipici delle case vecchie...
in sti gionri ne trovo anche in casa mia, tante, troppe![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Si trovano in Maremma e solo in alcune zone, per fortuna.
Ho sentito dire che un anno a Nomadelfia, nei pressi di Grosseto, hanno dovuto chiudere temporaneamente la comunità (non mi ricordo chi ospita, tossicodipendenti o qualcosa del genere) per disinfestare.
Io ho trascorso diverse vacanze in agriturismi della Maremma e non ho mai avuto il piacere di incontrarli...![]()
I ragni più grossi li ho visti alle Seychelles.
Come spazio totale occupato con le zampe sono tipo quello della prima foto (sui 10 centimetri), solo che hanno il corpo 4-5 volte più grande. |OO|
Una volta ce n'era uno sul vetro della lampada posta sopra all'ingresso della nostra camera di residence. Mia moglie voleva dormire fuori...Scelta comunque coraggiosa, perché passi la notte in compagnia delle flyfog, le volpi volanti, cioè pipistrelli dal pelo folto marrone intenso, grandi come cani.
![]()
Zio bonino.. solo a leggere il 3d ho fatto un paio di salti sulla sedia. Uno con il ragno romagnolo (porca miseria!!!) e l'altro col migale in mano...
che schifo orrendo.
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
i ragni non molto..
mi fanno più ribrezzo gechi e serpenti![]()
A me fan piuttosto schifo... un paio di settimane fa ne ho trovato uno (probabilmente proprio una Tegenaria) che sarà stato 6/7cm sul soffitto del salotto... ci ho messo un po' a sbarazzarmene! Finito con lui ne è apparso uno della stessa specie ma più piccolo (3/4cm), probabilmente la morosa dell'altro più grande... per completare la bella famigliola, il giorno dopo invece ne ho trovati 2 piccolissimi (1cm) ma simili, probabilmente i figliuoli degli altri due! Tutti provenienti dalla cantina!
Per quanto riguarda le malmignatte, un mio amico di Imperia mi ha detto di averne trovate quattro o cinque sotto un mobiletto mentre faceva pulizia!
![]()
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Segnalibri