Ragazzi vengo da un sonno un pò travagliato la mente stanotte ha voluto vagare ....
Mi sono chiesto una cosa ... ma a voi nei sogni è mai capitato di "morire" ???
a me no! ma in molti casi, specie nelle scene finali prima del grande balzo da sogno a realta stava per accadermi....
Idem. Spesso perché sognavo veri e propri salti nel vuoto
Comunque mi è capitato più spesso di andare in apnea e svegliarmi di soprassalto con un affanno enorme, o (una sola volta per fortuna) svegliarmi con il cuore che andava velocissimo (probabilmente a 150-170, ma ovviamente non sono stato a calcolare i tempi) senza motivo, per poi calmarsi di botto appena cambiata posizione![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Tornando al teme del topic.. parecchie volte mi è capitato il tipico "salto nel vuoto"..la morte per ora no..
Stanotte ho sognato che i miei per la mia laurea mi regalavano l' SL 500![]()
Ciao Lorenzo,
Bhe ti posso garantire una cosa anche a me spesso capita di fare dei salti nel vuoto non so ma più volte mi sognavo un canyon altissimo con i piedi proprio davanti a un dirupo profondissimo dove non si vede la fine e cadere... ricordo solo una cosa ... I BRIVIDI TREMENDI CHE AVEVO... e quando mi svegliavo QUESTI BRIVIDI difficilmente andavano via subito,
Per quanto riguarda l'apnea mi è capitato più raramente... ma di certo per fortuna poche volte anche se quelle poche volte sembrava di morire proprio perche non riuscivo a tornare a galla e venivo trascinato giu... credimi è la cosa più brutta che possa provare quella...
mah, no, non ricordo di aver mai sognato la mia morte.
me la son vista in faccia una volta (incidente d'auto), però, ma in quei momenti non mi è passata davanti tutta la mia vita, ho solo urlato e detto mentalmente "no, cazzo, non è ancora ora"
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri