Sto governo ormai di sinistra non ha più nulla, a tal punto che gli unici che vorrebbero dare ancora un minimo di impronta socialdemocratica ai suoi provvedimenti sono bollati da mesi come esponenti della "sinistra massimalista" o della "sinistra radicale". Ridicolo. Massimalisti? Radicali? Ma chi? Diliberto e Bertinotti? Ha ragione Jadan: sti provvedimenti piacciono al Belli perchè son destraioli. Del resto il consenso del governo è in calo, dovranno pur far qualcosa per stare a galla.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Azz, ma quel qualcosa a cui devono ispirarsi dalla destra dev'essere per forza l'odioso concetto di disciplina/bacchettonismo applicato all'ambito stradale e del divertimento notturno? In questo modo mi sa che gli elettori li perdono, altroché! Forse se prendessero spunto per riformare pensioni, mercato del lavoro, tasse e controllo dell'immigrazione (almeno provarci, riuscirci è un altro paio di maniche come ha dimostrato il penultimo governo), forse qualche elettore dell'altra sponda lo guadagnarebbero!![]()
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Ho capito: devono fare ciò che per 5 anni il Governo Berlusconi non è stato capace di fare.
Ma il discorso Prodi Berlusconi qui c'entra poco. C'è che si è voluto far passare per "destra" ciò che è solo un'accozzaglia di istanze populistico radicaloidi di gente che meno Stato vede meglio è. Dimenticandosi che la destra storicamente è stata tutt'altro. Qui c'è gente che se la prende con i comunisti antiamericani perché vogliono proibire la vendita di alcolici oltre le due e dimentica (casualmente) che in USA se uno viene pizzicato alla guida con un livello del sangue che denota presenza di alcol anche se non ha commesso nessuna infrazione può essere arrestato e portato in galera.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Magari
Io continuo a non capire il nesso tra vendita di alcoolici dopo una certa ora (chiaramente fuori dalle autostrade) e incidenti d'auto. In quel documento che hai postato ieri si vede benissimo che in percentuale gli incidenti dovuti all'ebbrezza sono niente rispetto a quelli dovuti al comportamento di guida scorretto, guida distratta, colpi di sonno etc. Se vado in un pub o in disco, a piedi o accompagnato da un amico che non beve, per quale ragione non posso acquistare una birra? A me sembra una vera e propria restrizione delle libertà personali (e parlo da cliente, figuriamoci se fossi il gestore di un locale
), soprattutto con gli orari lavorativi di oggi: conosco molta gente che termina il lavoro oltre la mezzanotte e va a sorseggiarsi qualcosa in santa pace prima di andare a letto e nonostante tutto non abito in una grande area metropolitana. Parliamo poi dei locali (soprattutto discoteche) dove la gente entra alle 1:30? Che devono fare, chiudere i battenti o cercare di sopravvivere sperando che la gente cambi le proprie abitudini e i propri orari?
![]()
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Per nessuna. Infatti, se non ho capito male, il divieto riguarda solo i luoghi dove si svolgono spettacoli. La terminologia non è chiarissima ma credo che voglia dire quei posti nei quali devi pagare un biglietto di ingresso e non sono esercizi pubblici (come pub, bar, ecc. ecc).
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...area=apertura#
Se vai all'articolo che ci interessa (art. 6 comma 2) leggi che il divieto (di vendita oltre le due) riguarda Tutti i titolari e i gestori di locali ove si svolgono, con qualsiasi modalità e in qualsiasi orario, spettacoli o altre forme di intrattenimento,congiuntamente all’attività di vendita e di somministrazione di bevandealcoliche,
Cioè i concerti e le discoteche, mi pare. Il fatto che uno voglia farsi un legittimo whiskino alle tre di notte nel bar (o pub) sotto casa dove non si fanno spettacoli non mi pare che venga contemplato.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Fatto. E in modo decisamente più ragionato di un "da dopodomani si alza l'età pensionabile di 3 anni; e ca**i di chi sarà al governo dopodomani".
V. sopra.
Ovviamente deve seguire il passaggio parlamentare (e non è uno scherzo).
Ma il protocollo sul Welfare è scritto. Con la firma di tutte le parti sociali.
Un approccio un po' diverso dal "a noi Governo non frega nulla, vedetevela tra voi".
Tempo al tempo.
E come scrivevo il altro 3d "il governo delle tasse" ha aumentato la pressione fiscale di 0.3 punti (o magari meno) rispetto al precedente "governo del niente mani in tasca agli italiani".
1. (fuori parentesi) il controllo dell'immigrazione è di fatto impossibile
2. (dentro parentesi) provare a diminuire gli immigrati regolari e aumentare i clandestini spacciandolo come controllo dell'immigrazione invece è fattibilissimo come ampiamente dimostrato.
O forse no come le ultime (e le penultime) elezioni (politiche, non amministrative) dimostrano.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri