Citazione Originariamente Scritto da Cliff Visualizza Messaggio
Non sono di sinistra, ma mi girano molto i ******** quando una banda di sessantenni che non saranno mai entrati in un pub o locale notturno da 30 anni a questa parte (d'altronde, quei pochi che fanno vita notturna la fanno in luoghi non convenzionali ) mi vengono a dire a che ora devo bermi una birra e ad imporre delle restrizioni al mio poco tempo libero, che guarda caso si restringe a poche sere/notti a settimana

Mi spiace deluderti ma, nel bene e nel male, quest'insofferenza nei confronti delle regole che vanno al di là del buon senso (insofferenza che spesso ricade sulle spalle delle forze dell'ordine, dato che - loro malgrado - esse sono tenute a farle rispettare) è, storicamente, tipica di noialtri cosiddetti "compagni". Ma cosa vuoi, ormai non si capisce più niente: viviamo in tempi ipocriti dove la destra si è indebitamente appropriata di un concetto che non le è mai appartenuto, quello di libertà, mentre a sinistra iniziano ad andare di moda slogan tipicamente destraioli come "giro di vite" e "tolleranza zero". Qua mi pare che tutti cercano di sembrare quello che non sono per accaparrarsi i voti dei propri avversari, e il risultato è che si fa solo una gran confusione.