Mi è indifferente tenermi scarpe o pantofole! Al limite quando mi sento stanco e voglio rilassarmi mi levo le scarpe per poi mettermi le pantofole...
Appena entro in casa levo via tutto, sto in maglietta, tuta e ciabatte, ma mai scalzo, pantofole o calzini anche d'estate...mi fa schifo che si sporchi la pianta del piede, non so spiegare. Eppure vedo miriadi di persone (al mare intendo eh!) d'estate che stanno tranquillamente scalze, alcuni anche ci camminano scalzi in strada, specie ragazzini...
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
non sto mai con le scarpe a casa, mi capito soltanto quando ho determinati ospiti...
pure se lo facessero, saranno sempre considerati popoli "civili" da tutti
se fosse un'abitudine solo italiana invece, apriti cielo...
Comunque pure in Norvegia è cosiderato molto altolocato (quasi snob) andare a fare più cose possibili a piedi nudi. Persino LA SPESA. E' sinonimo di "libertà", così mi dissero i miei straricchissimi e snobbissimi padroni di casa di Oslo, quando vivevo in un'isoletta a sud di oslo, in una zona strapiena di questi superpersonaggi che mi dicevano "vai, vai a piedi nudi". E ogni tanto l'ho fatto, giù per strada a piedi nudi, nel supermercato a piedi nudi, torni a casa a piedi nudi e tutti sono contenti.
Non vi dico in realtà lo schifo, la roba per terra nei supermercati, il rischio di contrarre funghi o batteri, nonché il brecciolino per terra e il rischio di trovare frammenti di vetro... a noi cascarono SEI bottiglie di birra lungo il marciapiede perché si lacerò la busta. Abbiamo dovuto correre di fretta a casa e ripulire clinicamente tutto fino all'ultima scheggia per evitare che sti hippie norvegesi si ferissero i piedi perché non possono camminare con le scarpe come persone normali.
Mah... m'immagino se succedesse in Italia come verrebbero chiamati luridi e incivili![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
mmh certo che son ben strani 'sti norvegesi
adesso,va bene tutto perchè appunto come dici tu alla fine il massimo che ti può capitare è di trovare una scheggia di vetro per strada,ma ragass..al cesso????? ma piuttosto me la tengo se non ho scarpe o ciabatte a portata di piede,non esiste proprio che io vada a piedi nudi in un posto dove chiunque scarica i suoi rifiuti organici.
PS:va bene che il clima è cambiato anche lassù ma non hanno tutti i piedi congelati a camminare in strada a piedi nudi??![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
haha no no d'estate! Solo d'estate.
Il problema non è tanto la strada, che è sporca di suo e non solo di schegge... sai cacche di gabbiano, che ne so, o lo schifo che portano in giro i piedi di tutti i passanti che non sai cosa hanno calpestato o dove sono andati... le ruote delle bici, i passeggini... ma i supermercati! Pensa di andare in giro in un supermercato a piedi nudi
se tu vedessi un gruppo di gente in giro per la coop sotto casa A PIEDI NUDI cosa penseresti? Come minimo "che schifo"il resto del mio pensiero e di come ritengo '(in)civili' tutti i paesi allo stesso modo vien da sè :D
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
...sto movimento dei piedi nudi esiste anche in Italia... cercate su google
"Gimnopodismo" e vedete che salta fuori.... a me, onestamente, sembra
INCONCEPIBILE (eccetto che, ovviamente, farlo in casa propria... se non
fa freddo, in casa , sto saltuariamente a piedi nudi anche io... )
provate a camminare a piedi nudi negli snodi dove si aspetta la metro A sotto
a stazione termini.... o nel garage di un centro commerciale... o in un parco
periferico disagiato magari pieno di siringhe e preservativi usati.... ci sarà
da divertirsi.......inconcepibile.... non capisco proprio come
si possa arrivare a fare una cosa del genere.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri