Il mio è il migliore!
"MICHELE"
![]()
Si abbastanza...piacevole anche il diminutivo Fabietto![]()
Non poteva essere più azzeccato..Mi chiamo Carla...
Nome: Carla
***** : femminile
Origine: Germanica
Significato: Karl-donna libera
Diffusione : alta
Ultima modifica di Thuban; 04/10/2007 alle 18:13
Ultima modifica di PC_fanatic; 04/10/2007 alle 18:26
Visitate il sito dedicato a Taverna www.tavernaonline.it
Dati forniti da Lacrosse WS8610 in schermo solare autocostruito,autoventilato diurno
Sono diplomatico?
Colore rosso?
Origine del nome Paola PaoloIl suo significato è "piccolo di statura", la sua origine è latina e l'onomastico cade il 29 giugno.
Il nome è di ampia diffusione in tutta Italia, anche nelle varianti: Paulo, Paolino, Paoletto, Paolo Antonio, Paolo Emilio (che riprende il nome del console Lucio Paolo Emilio, caduto a Canne contro Annibale) e Paolo Maria.
Il nome P. riprende l'antico soprannome, poi divenuto nome personale in età imperiale, Paulus. Si è diffuso in ambienti cristiani per il culto di numerosi santi e sante: sono infatti ben 50 i santi con questo nome riconosciuti dalla Chiesa.
Il culto più significativo è quello per s. P. Apostolo, il Saul ebreo di Tarso, persecutore dei cristiani, convertito alla fede dall'apparizione di Cristo sulla via di Damasco che mutò il suo nome in Paolo, per assumerne il significato cristiano di "piccolo, modesto".
Il nome femminile deve la sua diffusione al culto di s. P. di Roma, morta nel 404, vedova e badessa a Betlemme, una delle fondatrici del monachesimo femminile. La variante femminile Paolina si è affermata nel primo Ottocento per il nome della sorella di Napoleone, Maria P. Bonaparte.
Paolo fu il nome di sei papi, di un re di Grecia e di un imperatore di Russia.
Numerosi i personaggi famosi: i pittori P. di Dono, detto Paolo Uccello, e P. Caliani detto Il Veronese; i pittori francesi Cezanne e Gauguin; il pittore e grafico svizzero Klee e lo spagnolo Ricasso; i pittori francesi Verlaine e Valere; il poeta cileno Neruda; gli attori Stoppa, Newman e P. Borboni.
Da bambino è grazioso, tenero, bisognoso di coccole, da adulto P. è fluido, adattabile a qualsiasi situazione, discreto, docile. È nato per essere un diplomatico. Non mostra mai dietro i suoi atteggiamenti di che umore è: se è triste ride, se è disperato canta, se è arrabbiato si mostra conciliante.
Numero portafortuna: 5
Colore: rosso
Pietra: rubino
Metallo: oro
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Mi chiamo Alex (nonostante tutti mi chiedano: "Ma è un diminutivo?" No, cazzo!)
Si, mi piace, alla mia ragazza non molto.
'zzi suoi![]()
Mi chiama Samantha e non mi piace troppo.
Però almeno non ce ne sono troppi in giro (malgrado ciò alle superiori c'era un'altra Samantha nella mia classe)
always looking at the sky
Ciao Tub!
Segnalibri