Quoto,nonostante vivo da solo da qualche tempo.E poi i soldi che si mettono via in futuro si possono impegnare in qualcosa,se vai a vivere da solo con l' affitto da pagare fai fatica a finire il mese.Io fortunatamente ho uno stipendio decente e pago poco d'affitto sui 400euro.
I Bamboccioni sono i ruffiani che lavorono in politica...e i loro portaborse.
Contributi per i "bamboccioni". Tra gli interventi contenuti nella Finanziaria 2008, il ministro dell'Economia ha confermato che la manovra prevede anche un provvedimento che permetterà di mandare fuori dalle case dei genitori quelli che Padoa-Schioppa chiama i "bamboccioni". La norma proposta dal governo offrirà un sostegno economico ai giovani che cercano casa in affitto: una soluzione alternativa alla permanenza in casa con mamma e papà ben oltre la maggiore età.
-------------------------------------------
Ho riportato un estratto dell'articolo linkato perche' leggendolo non ne capisco il ragionamento di base. O meglio, mi pare proprio che la caduta di stile sia veramente vergognosa. Un maggiorenne che gia' non trova lavoro o trova sistemazioni precarie, quindi con un reddito non elevato ed insicuro mi sembra abbia gia' abbastanza noie per suo conto e non avverta la necessita' di essere definito bamboccione. Cazzarola...cornuto e mazziato. Trovare la soluzione e' quasi impossible, e l'entita' ridicola del contributo lo sta a dimostrare, quindi almeno si eviti di affibiare termini poco decorosi.
Altra riflessione: ma TPS non sa che tanti ragazzi/e prolungano apposta la permanenza coi genitori per contribuire alle spese oppure per accantonare l'occorrente in denaro per farsi poi una famiglia?
Ed aggiungerei: ma saran fatti nostri dove decidiamo di vivere e con chi, e fino a quando?
Vedo tanta arroganza e disprezzo verso la popolazione, in questa uscita.
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
ha ragione il ministro, e anche io faccio parte dei bamboccioni. Sto lavorando duro per tirarmi fuori da questa situazione![]()
Ha ragione sì, ma questi termini offensivi non sono il massimo di 'sti tempi.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Certo che però gli affitti sono cari, ragazzi eh... Si dessero tutti una regolata... Almeno quelli che stanno a casa coi loro genitori contribuiscono a tamponare l'aumento dei prezzi, altrimenti se ci fosse più concorrenza gli affitti sarebbero ancora più alti. Non so da voi, qua a Trento più paghiamo e più aumentano l'anno dopo. Secondo me a un certo punto bisogna avere il coraggio di dire in faccia ai padroni di casa: "Eccheccazzo, basta, quest'anno chiedete davvero troppo, mi spiace. Ne riparliamo quando abbassate i prezzi, state proprio esagerando". E poi vogliamo parlare di quanto sommerso c'è? Se obbligate i vostri padroni di casa a fare contratti concordati facendo leva sullo spauracchio dei controlli, scoprite che le case che vi affittano valgono due terzi di quello che vi chiedono al mese.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Stefano Giorgetti
... e comunque, considero forse più bamboccione (volendo usare questo termine inappropriato) uno che vive da solo ma passa ogni w-e dalla mamma a portarle i vestiti sporchi da lavare (e ne conosco... oh se ne conosco...) che uno che magari vive ancora coi propri genitori ma aiuta in casa (economicamente o materialmente)![]()
Ciao Tub!
No Matte, non ha ragione, non nei termini in cui si è espresso per lo meno.
Io trovo che non sia semplice andarsene di casa adesso.
Sia chiaro, mi piacerebbe andare a vivere per i fatti miei, ma come altri hanno già detto, meglio iniziare a lavorare e stare a casa coi genitori per riuscire a mettere qualcosa da parte.
E questo partendo dal presupposto che io abbia un lavoro, cosa che attualmente non ho.
Il primo passo è quindi quello di trovarmi un lavoro, e non uno stage con rimborso spese
![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Tornando a casa da una visitina alla Bibl. di Rieti,mi dicevo che la situazione è se possibile,ben più messa male di quanto abbia maldestramente detto il tremendo TPS...che è uno dei massimi gaffeurs del Dopoguerra,fortuna per il governo che lo lasciano parlare poco...
Tutta l'Italia,col non dare preminenza al Lavoro,al Merito,ai Cambiamenti,alla promozione dei Talenti (ricercatori a 1000 Euro/mese e precari) è un Paese di Bamboccioni,purtroppo.
Trovatevi Voi da soli i ProtoBamboccioni fra Politici e non che impazzano sul Video...
Ammessi fischi,ululati,lancio di pomodori torsoli di cavolo e uova...se dissentite non mi adonto.
ciao a tutti,eh!
ps
Mastella?
Ultima modifica di ibibi; 05/10/2007 alle 17:03 Motivo: attacco di cattiveria acuta
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Segnalibri